Sergio Nuvoli
Cagliari, 19 marzo 2020 – Il Festival dell’Architettura Cagliari 2020 “I confini del cambiamento. Cagliari tra terra e acqua. Architettura e luoghi sensibili” – che si sarebbe dovuto tenere in città tra l’8 e il 17 maggio prossimi – è stato posticipato a data da destinarsi.
Lo ha comunicato – “con immenso dispiacere e in accordo con la Direzione Generale Creatività Contemporanea del Mibact” – Paolo Sanjust, docente della Facoltà di Ingegneria e Architettura, e referente per l’Ateneo di Cagliari del Festival.
La decisione è stata presa dagli organizzatori in linea con le direttive nazionali per contenere il contagio da coronavirus.
“La cultura non si ferma e il Festival dell'Architettura promosso dalla DG Creatività Contemporanea del MiBACT è solo rimandato – ha scritto la DG sulla sua pagina facebook - Le manifestazioni si svolgeranno più avanti, quando l'emergenza sanitaria sarà terminata e quando tutti i cittadini torneranno a riappropriarsi dei loro spazi di condivisione, con ancora più entusiasmo e voglia di partecipazione. Gli organizzatori intanto continuano a lavorare ai programmi, da casa!!”