UniCa UniCa News Avvisi Registrazioni aperte per il corso EDUC Introduction to European Project Planning

Autore dell'avviso: EDUC

19 novembre 2021
C'è tempo fino al 6 dicembre per registrarsi al corso online EDUC IEPP. I posti disponibili per gli studenti di UniCa sono 25

---

Aperte le registraziono per il corso EDUC IEPP della durata di 24 ore, in lingua inglese,  rivolto a studenti e studentesse dei corsi triennali e magistrali, che vogliano apprendere le basi della progettazione europea: dalle politiche dell’Unione europea ai principali strumenti della progettazione, dall’elaborazione del budget alle tecniche di compilazione del formulario. I posti disponibili per le 6 Università EDUC sono 105, 25 per gli studenti di UNICA.

Il corso vedrà la partecipazione e collaborazione di: Prof. Stefano Usai e Prof. Patrizio Monfardini del'Università di Cagliari, della Prof.ssa Anna Rurka dell'Università di Paris Nanterre e del Prof. Attilá Panovics dell'Università di Pécs.

IEPP è organizzato in 5 moduli didattici, 3 più teorici e 2 pratici/ di laboratorio, svolti dai/dalle docenti delle 3 università partner e da professionisti/e della progettazione.

Caratteristiche del corso

I 5 moduli tratteranno i seguenti argomenti principali:

• Modulo 1: European Union’s policies and European Funding Programmes (3 ore)
  • Modulo 2: Techniques and tools for the project idea definition (3 ore)
  • Modulo 3: Budgeting (3 ore)
  • Modulo 4: How to fill the application form (3 ore)
  • Modulo 5: Design, implementation and evaluation of international projects set up by the students (12 ore)

Modalità di erogazione delle lezioni

Le lezioni, interamente online e in inglese, saranno erogate in modalità mista, in modo sincrono per i lavori di gruppo e in modalità mista, asincrona per le sue parti più teoriche.

ECTS:

2 ECTS al completamento del corso.

Requisiti per la partecipazione:

Con l’obiettivo di incoraggiare lo scambio virtuale tra i partecipanti è richiesto un livello di conoscenza della lingua inglese almeno pari ad un livello B1.

Come partecipare

Per partecipare al corso è necessario iscriversi, entro e non oltre il 6 dicembre compilando il form di LimeSurvey a questo LINK  Il corso inizierà il 14 dicembre. Le domande verranno accettate in ordine di arrivo.

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a: educ@unica.it

Ultimi avvisi