Quali opportunità e quali obiettivi per la Sardegna dal Recovery Fund? Se ne parla in un webinar organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Roberto Ibba
Cagliari, 3 marzo 2021 - Giovedì 11 marzo alle 16 sulla piattaforma Zoom, si discuterà di Recovery Fund e delle priorità per la Sardegna nel webinar "Next Generation Sardegna: opportunità da sfruttare al meglio", organizzato da Riccardo De Lisa e Luca Piras del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali del nostro Ateneo.
All'iniziativa interverranno Antonello Argiolas, Presidente della Confindustria Sardegna Meridionale, Fabrizio Pilo, docente di Sistemi elettrici per l’energia nel Dipartimento di Energia Elettrica ed Elettronica di UniCa, Antonello Cabras, Presidente della Fondazione di Sardegna, Luca Saba, Direttore Regionale della Coldiretti, e Francesco Cucca, docente di Genetica Medica dell'Università di Sassari.
Concluderà i lavori Giuseppe Fasolino, Assessore della Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio della Regione Autonoma della Sardegna.
Al centro del dibattito il piano finanziario di sostegno, stabilito dal Consiglio Europeo, di 750 miliardi di euro per gli Stati membri al fine di riattivare l’economia europea messa a dura prova dalla Covid-19. I fondi verranno erogati entro poco tempo e riguarderanno progetti che dovranno essere realizzati nei prossimi anni. La discussione proverà ad individuare il ruolo dell'Italia e della Sardegna nelle scelte programmatiche e negli obiettivi prioritari da stabilire per cogliere al meglio questa oppurtunità.
Per seguire l'evento occorre registrarsi al link https://zoom.us/webinar/register/WN_tD4xdo5-Qu-lZdZQvtg6Gg
RASSEGNA STAMPA
L'UNIONE SARDA del 10 marzo 2021
Economia - pagina 15
Recovery fund nell'Isola
Si discuterà di Recovery fund e delle priorità per la Sardegna durante il webinar “Next Generation Sardegna: opportunità da sfruttare al meglio”, organizzato da Riccardo De Lisa e Luca Piras, docenti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. L'appuntamento è per domani alle 16 sulla piattaforma Zoom. Maggiori informazioni, e il link per seguire i lavori, sono disponibili sul sito www.unica.it.