UniCa UniCa News Avvisi Pubblicazione bando per la selezione alla II edizione del master di II livello dal titolo “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”

Autore dell'avviso: [11/82] Laurea Magistrale in Data Science, Business Analytics e Innovazione

26 giugno 2023
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 04/09/2023, ore 12:00

---

Si avvisano gli studenti interessati che è stato pubblicato il pubblicazione bando per la selezione al master di II livello dal titolo “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”. Il master è organizzato nell’ambito del “Tyrrenian Lab”, l’accordo di collaborazione tra Terna, società italiana che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale, e le università di Cagliari, Palermo e Salerno. I temi principali sono Digitalizzazione, intelligenza artificiale, comunicazioni e sistemi di controllo avanzati con riferimento al settore dell’energia.

Saranno selezionati 19 laureati dell’università di Cagliari che riceveranno una borse di studio e saranno assunti a tempo indeterminato da Terna Spa al termine del percorso formativo.

Tra i requisiti di ammissione è inclusa, tra le altre, anche una laurea rientrante nella classe LM-91, di cui fa parte la Laurea magistrale in Data Science, Business Analytics e innovazione.

Di seguito il link alle informazioni sul Master, al bando e alla documentazione richiesta.

Ultimi avvisi