UniCa UniCa News Avvisi Pubblicato il nuovo Avviso di selezione per l'assegnazione di 25 contributi di mobilità Erasmus+ Traineeship PLACEDOC - scadenza ore 14:00 del 22/02/2024

Pubblicato il nuovo Avviso di selezione per l'assegnazione di 25 contributi di mobilità Erasmus+ Traineeship PLACEDOC - scadenza ore 14:00 del 22/02/2024

Autore dell'avviso: Ateneo

06 febbraio 2024
Le borse di mobilità Erasmus+ Traineeship PLACEDOC sono destinate agli studenti regolarmente iscritti a uno dei Corsi di dottorato di ricerca a cui sono stati ammessi senza borsa.

---

É indetta, per gli anni accademici 2022/2023 e 2023/2024, una selezione pubblica per l'attribuzione di 25 borse per la mobilità individuale Erasmus+ Traineeship PLACEDOC, finalizzate alla frequentazione di attività di formazione pratica in Istituzioni straniere, situate nel territorio dei Paesi Esteri ritenuti eleggibili dal programma Erasmus+ indicati di seguito: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ungheria.

Il 60 % delle esperienze complessive (15 in totale) potranno svolgersi nei Paesi Terzi Extra UE non associati al programma e cioè in tutti quei Paesi non ricompresi nel suindicato elenco. Non sono ammissibili attività formative presso San Marino e lo Stato della città del Vaticano. 

Le borse di mobilità Erasmus+ Traineeship PLACEDOC sono destinate agli studenti regolarmente iscritti a uno dei Corsi di dottorato di ricerca a cui sono stati ammessi senza borsa.  

L’ammontare di ciascuna borsa di mobilità Erasmus+ Traineeship PLACEDOC è pari a € 600,00 netti

mensili (per un periodo massimo di 6 mesi) più il rimborso delle spese di viaggio e delle spese collegate alla regolarità dei soggiorni e all’assistenza medica.

I candidati devono essere iscritti al dottorato di ricerca al momento della presentazione della domanda di candidatura e devono permanere nel medesimo status per tutta la durata della mobilità, pena la decadenza.

Le attività oggetto della borsa di mobilità devono aver luogo nel periodo compreso fra i mesi di gennaio 2024 e dicembre 2024. Tutte le esperienze all’estero dovranno concludersi entro e non oltre il 31.12.2024.

Coloro che fossero interessati a partecipare al programma Erasmus+ Traineeship PLACEDOC dovranno compilare l’apposita domanda di candidatura online. Le domande di candidatura dovranno essere compilate online entro le ore 14.00 del 22.02.2024.

Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sulla pagina Erasmus+ del sito web dell’Ateneo all’indirizzo: https://web.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss03.page

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie