UniCa UniCa News Avvisi Progetto di Ateneo "Lingua Inglese UNICA CLA": aperte le iscrizioni ai test

Progetto di Ateneo "Lingua Inglese UNICA CLA": aperte le iscrizioni ai test

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

18 febbraio 2021
Progetto di Ateneo "Lingua Inglese UNICA CLA": aperte le iscrizioni ai test

Cari studenti e care studentesse,

siamo lieti di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni al test di piazzamento o test di verifica delle competenze iniziali previsto nell’ambito del Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA” per tutte le matricole a.a. 2020/2021 (attualmente iscritte al I anno dei Corsi di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico).

Il Centro Linguistico di Ateneo ha predisposto lo svolgimento dei test in modalità a distanza mediante l’applicativo Webex.

Le prove si terranno in diverse sessioni a partire da lunedì 01/03/2021. Avrete la possibilità di scegliere la data e l’orario che preferite, fino ad esaurimento posti.

Per poter sostenere il test è necessario essere muniti di un PC (fisso o portatile) con microfono, webcam e cuffie (dunque non sono ammessi smartphone o tablet).

Ulteriori informazioni di dettaglio sull’applicativo Webex e sulle modalità di svolgimento del test vi verranno inviate solo successivamente alla chiusura delle iscrizioni.

ISCRIZIONE AL TEST

Per iscrivervi al test dovrete accedere, con le credenziali di ESSE3, alla pagina moodle del CLA: https://piazzamento.cla.unica.it/ e selezionare esclusivamente una sessione tra quelle disponibili.

N.B. L’iscrizione a più di una sessione comporterà l’esclusione del candidato dallo svolgimento della prova.

In allegato la Guida_prenotazione_test_piazzamento_2020_2021 contenente le istruzioni per la procedura di prenotazione.

Le iscrizioni resteranno aperte fino alle h.12:00 di lunedì 22/02/2021.

ALTERNATIVE AL TEST

Potrete essere esonerati dal test di piazzamento solamente nei seguenti casi:

a) Dichiarate di essere principianti (livello A1 QCER);

b) Siete già in possesso di una certificazione internazionale di lingua inglese tra quelle riconosciute dal CLA;

c) Avete già superato un esame di inglese in precedente carriera universitaria ed esso sia giudicato riconoscibile, parzialmente o integralmente, da un nostro esperto linguistico.

Nel caso rientraste in una delle suddette casistiche vi invitiamo a visionare il file allegato UNICA-CLA_Alternative_al_Test_Studenti e seguire le indicazioni fornite.

Per maggiori informazioni sulle fasi del Progetto Lingua Inglese UNICA-CLA successive allo svolgimento del test di piazzamento, vi invitiamo a consultare il VADEMECUM pubblicato sul sito del CLA nella pagina dedicata al Progetto

ricordando che il documento è in corso di aggiornamento, pertanto vi invitiamo a visionarlo periodicamente.

Ultimi avvisi