UniCa UniCa News Avvisi PROGETTAZIONE GEOTECNICA DELLE OPERE DI SOSTEGNO NON STRUTTURALI SECONDO LE NTC 2018 E GLI EUROCODICI

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche

26 luglio 2023
Webinar organizzato dall'Ordine dei Geologi aperto gratuitamente agli studenti dei CdS in Geologia e Scienze e Tecnologie geologiche dell'Università di Cagliari.

---

Il Webinar costituisce il primo appuntamento di cinque in programma su tematiche di diffuso interesse nell’ambito della geotecnica.
Il presente corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze per lo studio delle opere di sostegno non strutturali concentrandosi sulle competenze e responsabilità professionali del progettista geologo e del progettista geotecnico.
In particolare, si partirà da alcuni richiami ai concetti di teoria, passando per esempi di calcolo applicativo delle opere geotecniche di sostegno tradizionali e d’ingegneria naturalistica, analizzando quale siano le tipologie più adatte in base alle esigenze territoriale.

DATA: 28 luglio 2023
SEDE: webinar
ORARI: 8:30 – 13:15
DOCENTE: Geol. Piergiuseppe Froldi (libero professionista)