UniCa UniCa News Avvisi Presentazione nuovo corso di laurea magistrale in Storia dell'arte

Presentazione nuovo corso di laurea magistrale in Storia dell'arte

Autore dell'avviso: Facoltà di Studi Umanistici

18 luglio 2022
Martedì 19 luglio, ore 10.30, Cittadella dei Musei

---

Martedì 19 luglio, alle 10.30, nel Giardino interno del Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali della Cittadella dei Musei, in Piazza Arsenale a Cagliari, si terrà l’incontro di presentazione del nuovo corso di laurea magistrale in Storia dell’Arte.

Per la prima volta in Sardegna un corso di laurea è interamente dedicato ai diversi aspetti del patrimonio storico-artistico e formerà professionisti che potranno trovare occupazione nelle soprintendenze e, più in generale, nell'organico del Ministero della Cultura, in musei, gallerie d'arte e monumenti, nelle biblioteche specializzate e nell’ampio settore dell’industria culturale. Gli insegnamenti erogati all’interno del nuovo percorso di studi permetteranno, inoltre, ai laureati di accedere alle classi dell’insegnamento della Storia dell’arte nelle scuole secondarie di secondo grado.

Il percorso di studi che formerà gli storici dell’arte si avvarrà delle collaborazioni con enti pubblici e privati, musei e altre istituzioni culturali e beneficerà della possibilità di studiare e di fare esperienza nelle realtà museali dell’ateneo cagliaritano, come il MUACC Museo Universitario delle Arti e Culture Contemporanee e la Collezione Sarda Luigi Piloni.

Durante l’incontro di presentazione saranno forniti i dettagli relativi al percorso formativo e tutte le informazioni su requisiti di accesso e le scadenze per l’iscrizione al nuovo corso. Sarà inoltre illustrato il nuovo sito web e presentati gli spazi della Cittadella dei Musei dedicati alla didattica e allo studio personale.

Ultimi avvisi