UniCa UniCa News Notizie Premio "Gianni Licheri" per dottorande e dottorandi

Premio "Gianni Licheri" per dottorande e dottorandi

La famiglia Licheri istituisce la seconda edizione dell'iniziativa destinata a dottorandi e dottorande di UniCa che si occupano di ricerche rivolte alla caratterizzazione strutturale e funzionale di materiali di interesse chimico, fisico, geologico o biologico, attraverso l’utilizzo dei raggi-X, dei neutroni, degli elettroni e della radiazione al sincrotrone e di tecniche spettroscopiche e magnetiche avanzate. Scadenza il 21 dicembre.
15 dicembre 2020
Un'immagine della premiazione della scorsa edizione

Premi per dottorande e dottorandi di UniCa iscritti ai corsi di dottorato dell'Ateneo per le discipline chimiche, fisiche e delle scienze della Terra

Roberto Ibba

Cagliari, 15 dicembre 2020 - Gabriella Dessì, con i figli Alessandra e Marcello Licheri, e il Rettore Maria Del Zompo istituiscono, per l’a.a. 2019/2020, quattro borse intitolate al prof. Gianni Licheri dell’importo di € 1.500,00 ciascuna al lordo delle ritenute fiscali di legge e degli oneri tributari a carico dei promotori dell’iniziativa. La domada deve essere inoltrata, secondo le disposizioni del bando, entro il 21 dicembre 2020.

Le borse sono destinate a dottorande e dottorandi del XXXIV e XXXV ciclo e frequentanti i Corsi di Dottorato dell’Università degli Studi di Cagliari in Scienze e Tecnologie Chimiche, al Corso di Dottorato in Fisica o al Corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie della Terra e dell’Ambiente o ad assegnisti di ricerca dell’Università degli Studi di Cagliari che possiedono il titolo di Dottorato in uno dei corsi sopraelencati.

Le borse sono finalizzate all’iscrizione e alla frequenza di una o più scuole nazionali o internazionali rivolte alla caratterizzazione strutturale e funzionale di materiali di interesse chimico, fisico, geologico o biologico, attraverso l’utilizzo dei raggi-X, dei neutroni, degli elettroni e della radiazione al sincrotrone e di tecniche spettroscopiche e magnetiche avanzate.

Gianni Licheri