UniCa UniCa News Avvisi 30 marzo 2023 secondo incontro - Persone con disabilità e diritti umani. Percorsi e iniziative per l'universalità dell'istruzione e della specializzazione

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali

29 marzo 2023

---

Il 30 marzo 2023 alle ore 16.00 si terrà in Aula Magna Baffi (Facoltà SEGP, viale s. Ignazio 74, Cagliari) il secondo incontro sul tema Persone con disabilità e diritti umani. Percorsi e iniziative per l'universalità dell'istruzione e della specializzazione.
Scarica la locandina: https://bit.ly/3ZWLmMK
Si tratta di due incontri organizzati dai Corsi di Laurea in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione e in Scienze Politiche in collaborazione con il S.I.A. – Servizi per l'Inclusione e l'Apprendimento, UniCa; l'A.Sa.P. Associazione Sarda Paratetraplegici; il F.I.S.P.E.S. – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali Sardegna; la BMS (Biblioteca multimediale Sardegna).
Con il patrocinio del C.U.G. – Comitato Unico di Garanzia, UniCa e del C.A.L. – Cagliari Accesibility Lab, UniCa

Ore 16.00 Introduzione ai lavori
Ore 16.15   Interventi di
Francesca Pubusa, Università di Cagliari, La disabilità nella disciplina della Pubblica amministrazione
Nicola Melis, Università di Cagliari, Mostri, deformi e deturpati
Efisio Carbone, Direttore Fondazione Macc, "Arte rigenerata" - la bellezza della diversità
Ore 17-30.19.30:Tavola rotonda
Ester Cois (C.U.G., UniCa), Alfio Desogus (RP Sardegna onlus) Donatella Petretto (S.I.A., UniCa), Nicola Grandesso (A.Sa.P.) Caterina Giannattasio (C.A.L., UniCa), Giovanni Pilia (A.Sa.P.).
Ore 19.00 Conclusioni

Ultimi avvisi