UniCa UniCa News Avvisi OPEN DAY: “Il futuro è comunicazione. Presentazione del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione”

Autore dell'avviso: Facoltà di Studi Umanistici

19 luglio 2024
23 luglio - H. 9:30 – 13:00 - in Aula Magna Motzo – Facoltà di Studi Umanistici di Cagliari (Via Is Mirrionis, 1) e ONLINE OPEN DAY: “Il futuro è comunicazione. Presentazione del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione” - 23 luglio - ore 9:30: IN PRESENZA e ONLINE

---

Se la tua scelta per il futuro è di lavorare nel campo della comunicazione e stai valutando il percorso di studi in Scienze della Comunicazione, non puoi perdere la giornata dedicata alla presentazione del corso che si terrà il 23 luglio dalle ore 9:30 in Aula Magna Motzo – Facoltà di Studi Umanistici di Cagliari (Via Is Mirrionis, 1).

L’incontro potrà essere seguito anche attraverso la piattaforma Teams collegandosi al seguente link:

Unisciti a noi per scoprire le opportunità offerte.

9:30 Saluti istituzionali

Prof.ssa Elisabetta Gola, Direttrice del Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia.

9:40 Presentazione del piano di studi

Prof.ssa Francesca Ervas, Coordinatrice del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

9:50 La comunicazione: temi di interesse nel passaggio tra scuola superiore e università

Prof.ssa Helga Corpino, Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane "B.R. Motzo", Quartu Sant’Elena; Prof. Gian Matteo Corrias, Itis Othoca - Liceo delle Scienze applicate e della Comunicazione, Oristano.

10:10 Un'esperienza UniCa: i Docenti del Corso di laurea

Prof. Emiliano Ilardi, Università di Cagliari.

10:20 Un'esperienza UniCa: i Tutor del Corso di laurea

Dott.ssa Valeria Melis, Università di Genova.

10:30 Un'esperienza UniCa: i Rappresentanti degli studenti del Corso di laurea

Matteo Guidarini, Università di Cagliari.

10:40 Pausa

11:00 Un punto di riferimento per chi frequenta il Cdl in Scienze della Comunicazione

Dott.ssa Roberta Cocco, Tutor di Orientamento e Monitoraggio del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, Università di Cagliari

11:10 Un'esperienza UniCa: Formazione e lavoro in Comunicazione

Maurizio Onidi, Studente e Vice-Direttore - La Gazzetta del Medio Campidano; Dott.ssa Alessia Sanna, Ex-studentessa e Responsabile Comunicazione di Apply; Dott.ssa Francesca Dessì, Ex-studentessa e Borsista di ricerca.

11:40 Un'esperienza UniCa: Le attività di formazione e tirocinio

Dott.ssa Arianna Careddu, Respondabile del Social Media Team, Università di Cagliari.

11:50 Domande e risposte

12:30 Conclusioni

Ti aspettiamo per condurti alla tua esperienza UniCa!

Di seguito la locandina.

Ultimi avvisi