UniCa UniCa News Avvisi MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI ONLINE DI GIUGNO E LUGLIO

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI ONLINE DI GIUGNO E LUGLIO

Autore dell'avviso: Monica Musio

21 maggio 2020

---

Le iscrizioni all’appello scadono 2 giorni prima dell’appello. Il giorno prima dell’appello il docente pubblicherà il calendario distribuendo gli studenti iscritti all’appello in più giorni.

Gli studenti riceveranno nella stessa mail il codice di Microsoft Teams per accedere all’esame.

L’esame vertirà sugli argomenti presentati dal prof. F.Mola nel corso erogato in modalità e-learning fruibile dalla piattaforma Efis, e  sulle integrazioni fatte dal docente titolare del corso, oltre che sullo svolgimento di qualche esercizio simile a quelli visti durante il corso del prof. Mola e durante i tutoraggi.

Gli studenti forniti di penna elettronica possono utilizzare tale strumento per scrivere; gli studenti che ne sono sprovvisti possono utilizzare il proprio smartphone come telecamera supplementare con cui inquadrare un foglio bianco sul quale scrivere le risposte. A tal fine, gli studenti possono usare l’applicativo “Zoom” (zoom.us) sul proprio smartphone, e fissare lo smartphone su un supporto (per esempio una pila di libri) sopra il foglio su cui si scrive. Vi saranno dunque due riunioni contemporanee: una su Microsoft Teams, attraverso cui (per mezzo della webcam del computer dello studente) la commissione potrà vedere lo studente (rigorosamente da solo nella stanza) mentre scrive e risponde alle domande, e una su Zoom attraverso cui la commissione potrà vedere in tempo reale cosa lo studente scrive sul foglio.

Ultimi avvisi