UniCa UniCa News Avvisi Avviso Tirocinio/Tesi

Avviso Tirocinio/Tesi

Autore dell'avviso: Mohamad El Mehtedi

12 ottobre 2021
L'azienda CMF (http://www.cmf-spa.com/) ricerca uno studente magistrale in Ingegneria meccanica per lo svolgimento di un tirocinio volto alla realizzazione di una tesi di laurea.  L'attività si svolgerà presso l'ufficio tecnico dell'azienda. Gli argomenti oggetto del tirocinio sono i seguenti: Calcolo e dimensionamento di apparecchiature a pressione e di scambio termico (scambiatori di calore S&T, air-cooled, serbatoi, colonne di distillazione, etc.) mediante il “design by formulas” con codici EN13445-3, ASME VIII d.1 e ASME VIII d.2;Calcolo e dimensionamento di apparecchiature a pressione e di scambio termico mediante tecniche FEM (Finite Element Method). I calcoli by formulas verranno eseguiti con i software di calcolo MT-Mech o con fogli di calcolo tipo Excel, mentre le analisi FEM verranno eseguite sulle geometrie non contemplate dai codici by formulas. ________________________________ Gli studenti che vogliono avanzare la propria candidatura possono inviare una mail all'Ing. Pier Francesco Orrù (pforru@unica.it).

Ultimi avvisi