UniCa UniCa News Notizie Master PIE, iscrizioni aperte

Master PIE, iscrizioni aperte

Scade il 15 dicembre alle 12 il termine per iscriversi al Master in "Progettazione Imprenditoriale per l'Innovazione nell'Edilizia" organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR) dell'Università degli Studi di Cagliari con l'ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito (DABC) del Politecnico di Milano. LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI
30 novembre 2020
Master PIE

Al via il Master in "Progettazione Imprenditoriale per l'Innovazione nell'Edilizia" (Master PIE) dell'Università di Cagliari. Scadenza per le domande di iscrizione il 15 dicembre alle 12

Roberto Ibba

Cagliari, 30 novembre 2020 - Aperte le iscrizioni al Master in "Progettazione Imprenditoriale per l'Innovazione nell'Edilizia" (Master PIE) dell'Università di Cagliari. La scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è fissata per il 15 dicembre alle 12. I corsi e le attività formative si svolgeranno tra gennaio e luglio 2021.

Il master è rivolto principalmente ai disoccupati e inoccupati, laureati in diverse discipline tra cui Architettura, Ingegneria Civile e Ambientale. Il percorso formativo propone un forte orientamento all'inserimento lavorativo. Le attività sono organizzate attorno allo sviluppo di progetti imprenditoriali e innovativi, concordati in stretta collaborazione con le imprese e le pubbliche amministrazioni partner, che potranno avere seguito con tirocini formativi retribuiti della durata di sei mesi. 

Tra i temi e le discipline del master vi sono il Building Information Modelling/Management (BIM) e le metodologie di progettazione collaborative; l'integrazione edilizia di componenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili; la domotica e gli approcci integrati alla sostenibilità edilizia.

Il master, diretto da Ivan Blecic, è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR) dell'Università degli Studi di Cagliari con l'ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito (DABC) del Politecnico di Milano e con l'adesione di imprese e pubbliche amministrazioni. 

L'atrio della sede di via Corte d'Appello
L'atrio della sede di via Corte d'Appello

Allegati

Link

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie