UniCa UniCa News Avvisi Avviso per coloro che devono sostenere corsi singoli ai fini dell'insegnamento

Avviso per coloro che devono sostenere corsi singoli ai fini dell'insegnamento

Autore dell'avviso: Maria Grazia Dongu

20 dicembre 2022

---

Un numero elevato di studenti si iscrive ai corsi singoli per sostenere l'esame di Letteratura Inglese, necessario ai fini dell'insegnamento. Si raccomanda di considerare che l'esame:

a) Non è il mero assolvimento di una richiesta burocratica. E' una parte fondamentale della vostra preparazione, secondo chi norma l'accesso alla carriera. Allo stesso modo, per altri tipi di insegnamento vengono indicati i crediti da conseguire all'università in tale e talaltro ambito.

Perciò:

a) Sarebbe preferibile inserire nel proprio curriculum, sostenere nell'anno di corso l'esame, dopo aver frequentato le lezioni.

b) Ove le vostre scelte, o il tipo di laurea conseguito, vi abbiano impedito di avere i titoli per l'insegnamento, e vogliate acquisirli, come prima cosa, ponetevi in contatto con il docente. Evitate di presentarvi all'esame senza aver discusso con il docente i temi, i testi, l'impostazione richiesta. Evitate di scegliere un corso senza averlo concordato, per sentito dire dai colleghi, letto su facebook, ecc.

c) In ogni momento ricordate che i vostri futuri studenti meritano di avere docenti preparati, responsabili, convinti dell'importanza della conoscenza.

Ultimi avvisi