UniCa UniCa News Avvisi Organizzazione delle attività didattiche a seguito della cessazione dello stato di emergenza

Organizzazione delle attività didattiche a seguito della cessazione dello stato di emergenza

Autore dell'avviso: Marcello Tanca

29 marzo 2022
Dal 4 aprile, con la cessazione dello stato di emergenza, tutte le attività didattiche (lezioni, esami di profitto e sedute di laurea) e i servizi verranno erogati in presenza.

---

Si segnala agli interessati che con la fine del mese di marzo cesserà lo stato di emergenza e molte delle restrizioni legate alla pandemia verranno meno. Ciò implica l’erogazione in presenza di tutte le attività didattiche (lezioni, esami di profitto e sedute di laurea) e dei servizi, senza limitazioni di posti, ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti.

La soluzione organizzativa approvata dagli Organi Collegiali, in una logica di inclusione e di salvaguardia della continuità didattica, prevede in ogni caso la possibilità di continuare a seguire online le lezioni erogate in presenza nelle aule dell’Ateneo per le studentesse e gli studenti che si trovino in una delle seguenti condizioni:

a)      positività al COVID 19;

b)      status di caregiver;

c)      seri motivi di salute;

d)      residenti in comuni non facenti parte della Città Metropolitana di Cagliari che non dispongano di un alloggio in città e che abbiano oggettive difficoltà negli spostamenti/trasporti.

La richiesta di accesso alla didattica online dovrà essere presentata attraverso la compilazione di un form online che verrà gestito dagli Uffici centrali dell’Ateneo.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie