UniCa UniCa News Avvisi MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ACQUISIRE UN SISTEMA DI LIQUEFAZIONE DELL'ELIO. Scarico inventariale e cessione di un macchinario (Mod 1410) acquistato nel 1999. Le manifestazioni di interesse possono essere inviate ENTRO IL PROSSIMO 28 DICEMBRE 2022

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

28 dicembre 2022
Avviso pubblico a cura del Dipartimento di Fisica, che procede allo scarico inventariale e alla cessione di un macchinario (Mod 1410) acquistato nel 1999. Le manifestazioni di interesse possono essere inviate ENTRO IL PROSSIMO 28 DICEMBRE 2022

---

Il macchinario è attualmente posizionato nei locali del Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari (Cittadella Universitaria di Monserrato). Completamente ammortizzato, ha un’anzianità di oltre vent’anni, essendo stato acquistato nel 1999. E’ dotato di compressore a vite a bagno d'olio in grado di produrre fino a 16 lt/ora con precooling di azoto liquido. Il sistema è inoltre dotato di impianto di recupero. Per poter essere rimesso in funzione, il liquefattore avrebbe bisogno di lavori di manutenzione straordinaria molto costosi e di personale dedicato per il suo mantenimento. In ragione di questo, il Dipartimento di Fisica non ritiene utile procedere alla manutenzione straordinaria dello stesso e per questo ha deliberato di procedere alla dismissione del macchinario.

PREZZO E COSTI. Il valore, stimato dal Dipartimento di Fisica in base alla conoscenza del mercato e considerando l’anzianità del bene, è stato valutato in euro 10,00 (dieci/00 euro); tale valore rappresenta il prezzo di acquisto per l’acquisizione del bene. Saranno a carico dell’acquirente tutte le spese di smontaggio, ritiro, spedizione e trasporto e qualsiasi altra spesa dovesse rendersi necessaria per il trasferimento della macchina in oggetto dal Dipartimento di Fisica alla sede di destinazione convenuta, oltre alle spese di stipula e tutte quelle ad essa inerenti e conseguenti.

SOGGETTI DESTINATARI. Il presente invito è rivolto a diversi soggetti, portatori di interessi a vario titolo riconosciuti rilevanti; possono presentare la manifestazione di interesse di cui la presente bando le Università, le Istituzioni Scolastiche, le imprese private e pubbliche, gli Enti associativi e qualunque altra realtà pubblica e/o privata che abbia un particolare interesse all’acquisizione del bene, nella sua interezza.

PARTECIPAZIONE/SCADENZA. I soggetti interessati possono partecipare all’avviso compilando il modello allegato all'avviso e inviandolo all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.unica.it entro e non oltre le ore 23:59 di mercoledì 28 dicembre 2022.

LINK: CLICCA QUI PER L'AVVISO PUBBLICO E PER
IL MODULO DI PARTECIPAZIONE (file .pdf e .doc)

(ic)

Ultimi avvisi