Lunedì 21 ottobre 2019

21 ottobre 2019

L'Unione Sarda

Rassegna quotidiani locali
a cura dell’Ufficio stampa e redazione web


 

 

1 - L’UNIONE SARDA di lunedì 21 ottobre 2019 / PRIMO PIANO - Pagina 2

CONVEGNO

Consiglio, esperti a confronto

“L'Europa, la Sardegna e la questione insulare. Un bilancio dopo 20 anni (1999-2019)”. È il titolo del convegno organizzato dall'associazione degli ex consiglieri regionali della Sardegna in programma oggi dalle 15,30 a Cagliari nel transatlantico del Consiglio regionale.

Tra le relazioni, quella di Lina Panella (Università di Messina), Paolo Fois (Università di Sassari) e Beniamino Moro (Università di Cagliari). Parteciperà il presidente della Regione Christian Solinas.

 


2 - L’UNIONE SARDA di lunedì 21 ottobre 2019 / AGENDA - Pagina 11

DIARIO CITTADINO
Conferenza sulla prigionia

Al via oggi alle 15 alla Cittadella dei musei l’iniziativa “In/Out. Percorsi di prigionia e di libertà”. L’Università per tre giorni si interroga sul tema della prigionia, della reclusione, della segregazione, nei suoi aspetti storico-politico-sociali e in quelli culturali e letterari. La conferenza internazionale “Microcosmi di sofferenza, uno sguardo trasversale” proseguirà fino a mercoledì con mostre, seminari e installazioni che coinvolgono docenti e studenti.

La Nuova Sardegna

 


 

 

3 - LA NUOVA SARDEGNA di lunedì 21 ottobre 2019 / ORISTANO - Pagina 17

TERRALBA

Una conferenza per ricordarel'ex politico Emilio Cuccu

TERRALBA Cento anni fa nasceva Emilio Cuccu, personaggio politico di spicco della cittadina. Al suo ricordo e alla sua figura è dedicato la conferenza organizzata dall'associazione Madiba-Coscienza civile, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l'assessorato alla Cultura. Morto nel 1994, Emilio Cuccu, era stato sindaco di Terralba quindi consigliere regionale e senatore. L'appuntamento è per sabato 26 alle 17 al teatro comunale. La conferenza, coordinata da Gesuino Loi, vedrà gli interventi della professoressa Maria Carmela Soru, storica dell'università di Cagliari che parlerà di "Emilio Cuccu. Azioni e passioni di una vita come autobiografica di una generazione". Il professor Marco Pani, studioso di storia esaminerà il lato di politico e amministratore, mentre la professoressa Ada Maria Lai, ex sindaca di Terralba ed ex consigliera regionale si soffermerà su "Marceddì 1952-1960 sotto l'amministrazione di Emilio Cuccu". Il professore Salvatore Zucca, ex consigliere regionale, parlerà di "Emilio Cuccu nella vita del Psiup".

 


2 - LA NUOVA SARDEGNA di lunedì 21 ottobre 2019 / BASKET - Pagina 25
SERIE A2 FEMMINILE
Colpaccio del Cus Cagliari sul campo dell'High School Lab

HIGH SCHOOL LAB 59 - CUS CAGLIARI 89
CAGLIARI Prosegue il momento felice del Cus Cagliari nel campionato di Serie A2 femminile di basket. Per la seconda volta nel giro di 15 giorni la squadra di Federico Xaxa espugna l'Arena Altero Felici di Roma e conquista la terza vittoria consecutiva. Stavolta ad arrendersi alle universitarie sono state le talentuose giovani dell'High School Lab, battute con il punteggio finale di 59-89. Ben quattro le giocatrici in doppia cifra per il Cus: oltre ai 20 di capitan Striulli sono arrivati i 19 (con 7 rimbalzi) di Ljubenovic, i 18 di Puggioni, protagonista di un ottimo 5/7 dall'arco, e gli 11 di Saias.
HIGH SCHOOL LAB: Savatteri 5, Logoh 7, Ronchi, Arado 2, Rescifina 7, Blasigh 22, Braida 2, Varaldi, Volpe 2, Keshi 4, Medeot, Egwoh 8. All. Lucchesi. - CUS CAGLIARI: Ljubenovic 19, Caldaro 6, Niola, Landi 3, Striulli 20, Puggioni 18, Novati 8, Madeddu 4, Saias 11, Serra. All.re Xaxa.PARZIALI: 12-24, 39-48, 55-70. - ARBITRI: Ricci e Guercio.
Ma. Fa.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie