UniCa UniCa News Avvisi LINGUA INGLESE LIVELLO B2. Manifestazione d’interesse per la partecipazione a corsi del Centro Linguistico d'Ateneo riservati ad immatricolat* di UniCa (di laurea triennale o di laurea magistrale) a partire dall'A.A. 2019/2020. SCADENZA: 21 FEBBRAIO 2023

Autore dell'avviso: Centro Linguistico d'Ateneo

21 febbraio 2023
Avvio Corsi B2 Progetto lingua inglese UNICA CLA. Se fai parte del Progetto lingua inglese UNICA CLA e possiedi il livello B1, compila la manifestazione d'interesse al link a fondo pagina entro le ore 12 del 21 febbraio 2023

---

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) è incaricato per la realizzazione di un progetto straordinario, finalizzato all'ottenimento del livello B2 del QCER in lingua inglese da parte di tutti/e gli studenti e le studentesse dell'Università di Cagliari nell'arco del proprio percorso triennale o magistrale a ciclo unico. Gli/le studenti/esse avranno questa opportunità grazie alla frequenza di corsi online di livello A2 e B1 (predisposti ad hoc dal CLA), con il supporto di tutor esperti e, quindi, di acquisire le competenze di livello superiore grazie alla frequenza di corsi B2 in presenza e/o in aula virtuale.

LINK AL MODULO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE
Il sondaggio richiede circa 4 minuti per essere completato

Chi si iscrive al primo anno dei corsi di laurea triennale o di laurea magistrale a ciclo unico, fatta eccezione per i corsi di studio in ambito linguistico, dovranno obbligatoriamente partecipare al test di valutazione del livello di competenza della lingua inglese. Si tratta di un test computerizzato seguito, a seconda del livello QCER raggiunto nel test, da un colloquio organizzato dal Centro Linguistico d'Ateneo. L'obiettivo primario del progetto è accompagnare studenti e studentesse al raggiungimento del livello B2 del QCER in lingua inglese entro il termine del percorso triennale o magistrale a ciclo unico, al fine di migliorare il profilo culturale dei laureati ed accrescere le loro possibilità di inserimento occupazionale. In base al livello di competenza raggiunto nei test, a studenti e studentesse verrà proposto un percorso specifico.

Per livelli di competenza linguistica elementari, il CLA metterà a disposizione di studenti e studentesse due corsi online in autoapprendimento: il primo di livello QCER A2 per i principianti assoluti; il secondo, che si potrà avvalere anche del supporto di tutor, di livello QCER B1, per coloro in possesso di una competenza di livello A2. Per confermare l'accreditamento dei livelli B1 e B2 sarà necessario, oltre al test al PC, sostenere un colloquio con un esperto linguistico. A seguito delle verifiche, il CLA rilascerà agli/alle studenti/studentesse un'attestazione di competenza linguistica in forma di Open Badge (certificato elettronico), per il livello di competenza conseguito. I risultati raggiunti, attraverso l'integrazione tra la piattaforma Bestr e il portale Esse3 UNICA, permetteranno l'accreditamento automatico dei Crediti Formativi Universitari (CFU) in base al livello di Inglese conseguito e a quanto previsto dai singoli Corsi di Studio.

Per ulteriori chiarimenti visita la pagina dedicata al Progetto

Per informazioni contattare l'indirizzo mail: inglese.unicla@unica.it

Ultimi avvisi