UniCa UniCa News Avvisi Le Grotte nella Preistoria Scavi, Studi e Valorizzazione 1° Convegno Internazionale 21/23 ottobre 2022

Autore dell'avviso: [60/75] Corso di Laurea in Scienze Ambientali e Naturali

13 ottobre 2022
Il convegno intende promuovere lo sviluppo della conoscenza per lo studio dei contesti in grotta attraverso l’applicazione di tecniche tradizionali e innovative di analisi al fine di delineare le principali linee di ricerca nel settore specifico e di avviare uno scambio di idee e dati nel campo delle indagini in ambito archeologico, antropologico, geologico, paleontologico e speleologico.

---

L’Università di Cagliari, cattedra di Preistoria e Protostoria del Dipartimento di Lingue, Lettere e Beni Culturali, in collaborazione con il Comune di Nuxis, il Ministero della Cultura, l’Associazione Speleo Club Nuxis, la Missione archeologica presso la Grotta di Acquacadda – Nuxis, il Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato del Turismo), organizza il I Convegno Internazionale “Le grotte nella preistoria: scavi, studi e valorizzazione“.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma gli interessati devono al più presto contattare laboraula16@unica.it .

Per prenotare il posto sulla navetta gratuita opzionale Cagliari-Nuxis è necessario contattare gli organizzatori all'indirizzo caves.prehistory.conference@gmail.com

Per gli studenti che parteciperanno sarà possibile richiedere il riconoscimento di Crediti Formativi – previa approvazione del CdCV di Scienze Ambientali e Naturali.

Ultimi avvisi