UniCa UniCa News Avvisi ISTRUZIONI PER GLI ASSEGNATARI DEI SOGGIORNI ERASMUS STUDIO - A.A. 21/22

ISTRUZIONI PER GLI ASSEGNATARI DEI SOGGIORNI ERASMUS STUDIO - A.A. 21/22

Autore dell'avviso: Ateneo

18 maggio 2021
Come fare per accettare o rinunciare al soggiorno di mobilità Erasmus Studio per l'a.a. 21/22

---

1. Gli studenti che sono  inseriti nelle graduatorie provvisorie, con indicato accanto al nominativo una sede di destinazione,  dovranno formalizzare la propria accettazione allo svolgimento della mobilità attraverso la compilazione del modulo di accettazione online entro il 24 maggio 2021.

Il modulo è disponibile qui: https://sites.unica.it/modulimobilita/2021/05/18/accettazione-soggiorno-erasmus-studio-2021-2022/

Coloro che non sottoscriveranno il modulo di accettazione entro la data stabilita saranno considerati rinunciatari, coloro che intendono rinunciare da subito possono compilare lo stesso modulo che vale sia per l'accettazione, sia per la rinuncia.

Il modulo sarà reso disponibile dal giorno 19 maggio 2021, data in cui, presumibilmente, si concluderà la pubblicazione di tutte le graduatorie provvisorie.

Il 28 maggio 2021 avverrà la pubblicazione delle graduatorie definitive.

2. Avverso le graduatorie provvisorie è ammesso ricorso per eventuali errori materiali da inviare, entro la data del 21 maggio 2021, all’indirizzo mail del responsabile del procedimento: erasmus@unica.it   I reclami, se fondati, riceveranno una risposta  dal responsabile del procedimento entro il  27 maggio 2021.

3. Per le sedi, si ricorda che, come sottolineato nella  guida del bando, l’indicazione sulla sede ricevuta dallo studente “non è in alcun modo vincolante per la commissione esaminatrice che attribuirà la sede di destinazione sulla base del grado di coerenza delle attività di studio da svolgere all’estero, rispetto al piano degli studi e all’offerta formativa dell’Istituzione Estera” (Guida alla compilazione della domanda di candidatura, pag. 7). Non sono quindi possibili cambi di destinazione salvo il caso in cui il cambio sia motivato da precise esigenze didattiche.

Il cambio sede può riguardare esclusivamente le sedi rimaste non assegnate con la prima graduatoria disponibile; non possono pertanto essere assegnati i posti oggetto di rinuncia in questa prima selezione  che saranno messi a concorso nel prossimo bando di Luglio 2021.

Non è possibile inoltre  richiedere il cambio di destinazione se tutte le sedi disponibili sono state assegnate con le graduatorie provvisorie; non è ugualmente possibile chiedere l'inserimento di sedi diverse da quelle inserite nel bando pubblicato.

Per poter procedere con il cambio di destinazione occorre utilizzare  l’apposito modulo disponibile tra gli allegati a questa pagina, che andrà compilato in ogni sua parte, firmato e spedito come scansione, a partire dal giorno 19 maggio e fino al  giorno 24 maggio, agli indirizzi mail degli sportelli Erasmus della facoltà di riferimento così come indicati di seguito:

Facoltà di Biologia e Farmacia: email: erasmus.biofarmscienze@unica.it

Facoltà di Ingegneria e Architettura: email: erasmus.ingarc@unica.it;

Facoltà di Medicina e Chirurgia: email: erasmus.medicina@unica.it

Facoltà di Scienze:email: erasmus.biofarmscienze@unica.it

Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche: email: erasmus.segp@unica.it

Facoltà di Studi Umanistici: email: erasmus.studum@unica.it

Gli sportelli di facoltà sottoporranno le richieste di cambio all’attenzione del Presidente della Commissione Esaminatrice del corso di studio che, valutata la motivazione didattica, accetterà  il cambio o lo rifiuterà. La risposta alle richieste di cambio sede verrà data a tutti i richiedenti entro il 27 maggio 2021.

4.  Per le sedi indicate nelle graduatorie come sedi da definire, sarà cura di Ismoka sentire i candidati in questione, secondo l’ ordine di graduatoria,  e, solo dopo l’approvazione del Presidente della Commissione Esaminatrice del corso di studio,  procedere con l’assegnazione dei  posti rimasti vacanti.

5. Si ricorda, inoltre, che  gli assegnatari delle borse di mobilità  saranno individuati con la pubblicazione delle graduatorie definitive che avverrà in data 28 maggio 2021.

Ultimi avvisi