UniCa UniCa News Avvisi NUOVO CODICE DEGLI APPALTI. Convegno organizzato a Cagliari il 29 maggio e il 6 giugno dalla Direzione Acquisti e Appalti dell'ateneo con Sardegna Ricerche e il sostegno della Fondazione di Sardegna. RICHIESTA ISCRIZIONE ONLINE

Autore dell'avviso: Ateneo

29 maggio 2023
Percorso formativo in due tappe con l'obiettivo di fornire spunti di approfondimento e nozioni per comprendere e governare i cambiamenti che potranno intervenire, in seguito alla riforma, tenuto conto anche dell’incidenza che gli appalti pubblici hanno sul Pil nazionale e regionale e delle inevitabili ricadute sul territorio

---

Lo scorso 1 aprile è entrato in vigore il nuovo Codice Appalti, che diventerà efficace da luglio 2023 e segnerà un momento di svolta per l’operato delle imprese e delle stazioni appaltanti. La Direzione Acquisti e Appalti dell'Università di Cagliari in collaborazione con Sportello Appalti Imprese, organizza un percorso di approfondimento in due tappe che consentirà di approfondire gli aspetti salienti della nuova legge: principi fondamentali, ruolo del Rup, digitalizzazione, progettazione.

Le giornate saranno un’occasione di confronto e dibattito su un tema di importanza nevralgica, considerato che la riforma dei contratti pubblici rappresenta un passaggio fondamentale per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Gli incontri hanno altresì l’obiettivo di coinvolgere, oltre alle amministrazioni pubbliche, anche i principali stakeholder esterni quali gli ordini professionali e di categoria maggiormente interessati all’intervento e gli operatori economici.

29 maggio 2023
Aula Magna Facoltà di Ingegneria (Cagliari, via Marengo 2)

6 giugno 2023
Manifattura Tabacchi (Cagliari, viale Regina Margherita 33)

I due appuntamenti saranno aperti dal magnifico rettore di UniCa, Francesco Mola, dal direttore generale dell'ateneo, Aldo Urru, con la direttrice generale di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra. Tra i relatori saranno presenti il Consigliere di Stato Gianluca Rovelli (componente della Commissione speciale per la riforma del Codice dei contratti pubblici), Antonietta Bussi (consigliere della Corte dei conti per la Regione Sardegna), Mattia Pani (coordinatore Avvocatura regionale della Sardegna), Andrea Vacca (sostituto procuratore della Repubblica di Cagliari), Michela Deiana (dirigente Acquisti e Appalti dell’Università di Cagliari), Antonio Piccinini (Bim manager), Antonio Bertelli (esperto in contrattualistica pubblica, consulente Anci e Ifel), Vincenzo Francesco Perra (responsabile Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche).

Note:

• la partecipazione è gratuita. Considerato il numero limitato di posti a sedere, è necessario iscriversi online;
  • previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione per coloro che seguiranno i lavori in presenza;
  • è stata inoltrata la richiesta di accreditamento agli ordini professionali degli avvocati, degli ingegneri e degli architetti.

Ultimi avvisi