UniCa UniCa News Avvisi Il corso di laurea in Informatica ha ottenuto il "Bollino GRIN" che ne certifica la qualità

Autore dell'avviso: [60/61] Corso di Laurea in Informatica

26 giugno 2023
Il corso di laurea in Informatica presso l'Università di Cagliari ha ottenuto il "Bollino GRIN" che ne certifica la qualità.

---

Il Bollino GRIN definisce un vero e proprio marchio di qualità per la formazione informatica di livello universitario. Il GRIN (l'Associazione Italiana dei Docenti Universitari di Informatica) ha introdotto questo marchio per fornire sia agli studenti che al mondo del lavoro un aiuto nell'orientarsi di fronte alle svariate lauree attinenti all'informatica fornite dalle università italiane. Il Bollino GRIN viene erogato in collaborazione con l'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico).

La certificazione di qualità dei contenuti si basa su di un insieme di criteri che definiscono quanta informatica viene obbligatoriamente insegnata nel corso di studi, quali argomenti vengono affrontati, e la necessaria qualificazione dei docenti. Se un corso di laurea in Informatica soddisfa i criteri definiti allora ha diritto di fregiarsi di questo prestigioso marchio di qualità.

Questo importante riconoscimento premia il lavoro svolto dal Corso di Studi per migliorare costantemente la qualità della nostra offerta formativa.

Ultimi avvisi