UniCa UniCa News Avvisi HORIZON EUROPE. Laboratorio di progettazione europea per i bandi EIC Accelerator dell'European Innovation Council a Cagliari nelle giornate dell'11, 12 e 13 ottobre. SCADENZA DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 26 SETTEMBRE

Autore dell'avviso: Ateneo

26 settembre 2022
L'attività è organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa con Sardegna Ricerche, l'Università di Cagliari e l'Università di Sassari

---

Nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2022, negli spazi della Mediateca del Mediterraneo (MEM), in via Goffredo Mameli, 164, è in calendario il Laboratorio di Progettazione Europea dedicato ai bandi EIC Accelerator dell'European Innovation Council, inseriti nel quadro dell'European Innovation Council (EIC) di Horizon Europe .

Il laboratorio è organizzato dallo Sportello Ricerca europea, in collaborazione con la Direzione per la Ricerca e il territorio dell'Università di Cagliari e l'Ufficio Ricerca e qualità dell'Università di Sassari. L'iniziativa si propone di trasmettere conoscenze e tecniche indispensabili per predisporre proposte di successo nell'ambito dei bandi EIC Accelerator.

Il laboratorio avrà diversi moduli, con le seguenti modalità:

- il PRIMO MODULO (teorico) è in programma l'11 e 12 ottobre, rispettivamente dalle 9 alle 16:30 e dalle 9 alle 13;
- il SECONDO MODULO (pratico) si svolgerà il 12 e 13 ottobre rispettivamente dalle 14 alle 16:30 e dalle 9 alle 16:30.

La partecipazione al modulo teorico è destinata a un massimo di 40 partecipanti, preventivamente selezionati e ripartiti nei seguenti quattro profili:

• Profilo A - personale dipendente di imprese, centri di ricerca, enti pubblici con sede in Sardegna (17 posti)
  • Profilo B - personale e/o ricercatori dell'Università di Cagliari (totale: 10 posti)
  • Profilo C - personale e/o ricercatori dell'Università di Sassari (totale: 10 posti)
  • Profilo D - Fondazione IMC, CRS4, e Porto Conte Ricerche (totale: 3 posti, uno per ciascun centro di ricerca).

La partecipazione al modulo pratico è destinata a un massimo di 20 partecipanti, preventivamente selezionati. Trattandosi di un laboratorio di progettazione in cui sarà simulata la scrittura di una proposta progettuale e in cui i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro, non sarà possibile l'ammissione al modulo pratico di tutti gli ammessi al primo modulo. Pertanto, tra i 38 ammessi al modulo teorico, si selezioneranno i 20 partecipanti al modulo pratico che saranno ripartiti nei seguenti profili:

• Profilo A: personale dipendente di imprese, centri di ricerca, enti pubblici localizzati in Sardegna (11 posti)
  • Profilo B: personale e/o ricercatori dell'Università di Cagliari (3 posti)
  • Profilo C: personale e/o ricercatori dell'Università di Sassari (3 posti)
  • Profilo D: Fondazione IMC, CRS4, e Porto Conte Ricerche (3 posti, uno per ciascun Centro di ricerca).

CANDIDATURE. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le attività di ricerca - in particolare di ricerca nell'ambito della progettazione europea - interessate a partecipare ai bandi EIC Accelerator. Le domande di partecipazione, che verranno valutate in base all'ordine di arrivo, dovranno pervenire entro la giornata di martedì 26 settembre, tramite il form alla pagina informativa dello Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche, all'indirizzo web:
www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=2145&s=440437&v=2&c=10483&vd=2&tb=10023&b=1

Ultimi avvisi