UniCa UniCa News Avvisi L'escalation Russia-Ucraina: come proteggere la superficie d'attacco cyber? Workshop di Palo Alto Networks

L'escalation Russia-Ucraina: come proteggere la superficie d'attacco cyber? Workshop di Palo Alto Networks

Autore dell'avviso: Giorgio Giacinto

29 marzo 2022
Palo Alto Networks propone il 6 Aprile un Workshop sui temi più recenti legati alla crisi Russia-Ucraina a sostegno delle iniziative legate all’intercettazione delle modalità d’attacco cyber.

---

L'Università di Cagliari aderisce alla Cybersecurity Academy di Palo Alto Network e il 6 Aprile con inizio alle ore 10:00 ospiterà presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura un workshop di inaugurazione dell'Academy sui temi più recenti legati alla crisi Russia-Ucraina a sostegno delle iniziative legate all’intercettazione delle modalità d’attacco cyber, alla condivisione degli IoC, all’info-sharing per la condivisione di un destino sempre più comune.

Nelle ultime settimane, le attività di Cyber intelligence sono cresciute vertiginosamente per via delle forti tensioni internazionali e per rispondere alle sfide in questo campo è fondamentale formare figure professionali con competenze adeguate, in grado di progettare e gestire infrastrutture tecnologiche innovative e monitorare le proprie risorse critiche. 

Questo il programma del workshop:

Benvenuto, Università degli Studi di Cagliari
Saluti istituzionali, Regione Autonoma della Sardegna
Un’analisi delle minacce al tempo della crisi Russia-Ucraina, Anna Chung Unit 42, Palo Alto Networks
Gestione della superficie di attacco e mitigazione delle minacce, Marco Casazza, Palo Alto Networks
Collaborazione nella difesa informatica e come installare un SOC autonomo, Raphaël Marichez, Regional Chief Security Officer, Palo Alto Networks

Per partecipare è necessaria la registrazione seguendo le indicazioni presenti nella locandina ufficiale dell'evento.

Sarà possibile seguire il workshop in diretta attraverso la piattaforma Teams.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie