UniCa UniCa News Avvisi INGEGNERIA AMBIENTALE E GESTIONE RIFIUTI: PROGRAMMA INTERNAZIONALE “DIALOGUE OF CIVILIZATIONS”.

Autore dell'avviso: Giorgia De Gioannis

05 agosto 2020
Per circa un mese 20 studenti della Northeastern University di Boston parteciperanno ad attività didattiche, visite tecniche e visite turistico/culturali nell’ambito del programma “Dialogue of Civilizations” sul tema “Sustainable waste management: European practices for resource recovery and environmental protection” (Gestione sostenibile dei rifiuti: pratiche europee per il recupero delle risorse e la tutela ambientale).

---

Oltre a conoscere impianti e aziende sarde del settore e approfondire le tecnologie e le politiche adottate nella nostra regione con esperti e docenti del nostro ateneo, igli studenti della Northeastern University di Boston avranno modo di visitare diverse località della Sardegna e quindi di poterne apprezzare le bellezze naturali, la varietà e la ricchezza culturale.

Ad accompagnare e guidare i ragazzi USA ci sarà anche la loro professoressa Annalisa Onnis-Hayden, laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio a Cagliari, e attualmente docente di Ingegneria Civile e Ambientale e studiosa di ecotossicologia, sistemi di trattamento biologico, sostenibilità ecologica e salute alla Northeastern University.

Nel programma sono previste attività congiunte con gli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il territorio  e questa esperienza di scambio pone le basi per la sottoscrizione di ulteriori accordi con la Northeastern University che permetteranno ai nostri studenti di poter svolgere periodi di studio a Boston.

Ultimi avvisi