Il CRS4 ha sede a Pula (CA) e fa parte del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna. Svolge attività di ricerca e trasferimento tecnologico alle imprese nel campo delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni
Sergio Nuvoli
Cagliari, 9 luglio 2020 – Giacomo Cao - docente alla Facoltà di Ingegneria e Architettura e direttore del Dipartimento di Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali dell'Università di Cagliari - è stato nominato amministratore unico del CRS4, il Centro di ricerca e sviluppo studi superiori in Sardegna, di cui Sardegna Ricerche è socio unico.
Ne ha dato notizia questo pomeriggio l’ente regionale in un comunicato in cui ricorda che nell'incarico annuale, attribuito oggi dalla Commissaria straordinaria, Maria Assunta Serra, il professore succede al CdA presieduto da Annalisa Bonfiglio, anche lei docente nella stessa Facoltà del nostro Ateneo. La Commissaria Serra – prosegue il comunicato di Sardegna Ricerche - ha ringraziato i componenti del consiglio uscente per il lavoro svolto in questi anni ed ha rivolto al professor Cao i migliori auguri per l’attività futura alla guida del Centro di ricerca.
Il CRS4 ha sede a Pula (CA) e fa parte del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna. Svolge attività di ricerca e trasferimento tecnologico alle imprese nel campo delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni, e delle loro applicazioni nei più diversi settori, dalla biomedicina, alla biotecnologia, alla società dell'informazione, all'energia e all'ambiente.