Opportunità di studio in Francia, grazie all'alleanza EDUC, nelle università di Paris Nanterre e Rennes 1. Scadenza per le candidature fissata alle 14 del 28 maggio 2021
Cagliari, 17 maggio 2021 - Sono aperte le candidature per trascorrere un periodo di studio in Francia nelle università di Paris Nanterre e Rennes 1, partner di UniCa nell'alleanza EDUC. Le domande possono essere presentate attraverso la sezione servizi online agli studenti del sito di UniCa, oppure collegandosi direttamente all’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do. Il termine di scadenza è fissato per le 14 di venerdì 28 maggio 2021.
Martedì 18 maggio alle 17.30 l'iniziativa sarà presentata con un incontro on line che si potrà seguire al link http://bit.ly/EDUCGapYear. L'esperienza di studio nei due atenei francesi mira ad arricchire il curriculum delle studentesse e degli studenti partecipanti con discipline diverse e trasversali rispetto al proprio piano di studi.
Possono partecipare alla selezione le studentesse e gli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o a un corso di laurea magistrale a ciclo unico (4° e 5° anno), non oltre il 1° fuori corso. Le borse di mobilità per il Gap Year avranno una durata compresa tra 5 e 10 mesi e ai beneficiari sarà riconosciuto un contributo mensile pari a € 900 e un rimborso forfettario delle spese di viaggio pari a € 600.
Per maggiori informazioni si può consultare la pagina dell'avviso https://unica.it/unica/it/educ_selez_gap_year.page.