UniCa UniCa News Avvisi Corso avanzato di Semiotica: passaggio alla teledidattica

Corso avanzato di Semiotica: passaggio alla teledidattica

Autore dell'avviso: Franciscu Sedda

21 marzo 2020

Gentili Studentesse e Studenti,

spero stiate bene e siate al sicuro. So che non è facile, soprattutto a vent'anni, restare in casa ma fate uno sforzo.

Anche per me non è semplice dover rinunciare all'emozione delle lezioni frontali, della possibilità di confrontarci dal vivo, di guardarvi negli occhi.

Ma tant'è. Il corso previsto ovviamente subirà profondi cambiamenti, primo fra tutti il passaggio alla teledidattica il cui inizio non è ancora definito ma orientativamente dovrebbe essere fra fine Marzo e inizio Aprile. Non appena avrò infromazioni specifiche ve le comunicherò attraverso questa piattaforma.

Intanto, coloro che sono in regola con le annualità dovrebbero ricevere le credenziali per accreditarsi alla teledidattica.

Si farà il possibile per far partecipare anche chi vuole seguire pur afferendo a una annualità differente o trovandosi fuori corso. In ogni caso chi si trovasse in questa condizione è pregato di mandarmi una mail all'indirizzo fsedda@unica.it entro il 23 in modo che io possa preparare una lista (stilata in base alla data d'arrivo delle mail) da presentare a chi sta approntando il sistema di teledidattica. Ovviamente, lo ripeto, c'è l'impegno personale, del Corso di laurea e dell'Ateneo a rendere il corso disponibile senza restrizioni di numero, dunque la lista è fatta a puro titolo precauzionale.

In merito ai contenuti. Gli stravolgimenti a cui saremo costretti mi dispiacciono molto anche perché era prevista la presenza di colleghi da Parigi e Potsdam e uno scambio con gli studenti tedeschi per lavorare insieme sulle trasformazioni della comunicazione politica contemporanea. Ovviamente nulla di ciò si potrà fare in questo semestre. Cercherò tuttavia di mantenere i contenuti previsti, modulandoli sulla base delle didattica online in cui alle normali 2 ore di lezione frontale corrisponderanno 50 minuti di teledidattica. In occasione delle prime lezioni vi comunicherò il nuovo programma.

Intanto vi mando un caro saluto, invitandovi ad approfittare di questo momento in casa per leggere, studiare, scrivere, pensare, fantasticare sul futuro.

Franciscu

Ultimi avvisi