UniCa UniCa News Avvisi Esami precedentemente tenuti dal prof. Vallascas

Esami precedentemente tenuti dal prof. Vallascas

Autore dell'avviso: Francesco Cambuli

05 ottobre 2021
Alcune informazioni per gli studenti che hanno nel piano di studi l'esame tenuto in passato dal prof. Vallascas

Corso di Misure Meccaniche e Termiche (MMT, ex prof. Vallascas, 8 CFU) :

Lo studente  che ha il corso di Misure Meccaniche e Termiche nel piano di studi, ha due opzioni:

a) sostenere questo esame, che vale 8 CFU. Poiché Il corso non è più in offerta da oltre 3 anni, è considerato un corso "ad esaurimento". In quanto tale, gli esami non verranno pubblicizzati su esse3, e il docente sceglierà la data sulla base delle richieste (da effettuare via mail) degli studenti interessati. Gli appelli saranno in numero di 4 all’anno, uno per sessione, e prevedono un'unica prova orale, nella quale non è prevista la risoluzione di esercizi numerici. Verrà utilizzato il programma del prof. Vallascas, con minime correzioni, disponibile su richiesta.

b) la seconda opzione (consigliata), è quella di sostenere invece l'esame di Misure sulle Macchine (MM, 6 CFU), possibilmente dopo aver seguito il corso, osservando che il docente rimarrà disponibile per chiarimenti, appunti e quant’altro. La prova di Misure sulle Macchine è divisa in due parti: una che verte sulle conoscenze di teoria, l'altra che prevede la soluzione di esercizi. Le due parti sono tenute in forma scritta, una di seguito all'altra. Si osservi che MM ha 6 CFU, mentre MMT ne ha 8. Pertanto, è necessario, una volta superata la prova di MM, ricontattare il docente per scegliere un argomento sul quale sviluppare una breve relazione scritta, che varrà i due crediti aggiuntivi (equivalenti ad almeno 50 ore di studio individuale), una tipologia di strumento o su un altro argomento non trattato approfonditamente nel Corso.

Lo studente che sta per sostenere l'esame è invitato a comunicare al docente l'opzione scelta, che varrà per l'intera sessione.

Ultimi avvisi