UniCa UniCa News Avvisi Esami di Antropologia Sociale

19 maggio 2020
Modalità della prova di Antropologia Sociale

---

Si comunica che, in base alle disposizioni d'Ateneo, le prove d'esame relative al corso di Antropologia Sociale si svolgeranno non in presenza ma sulla piattaforma Microsoft Teams secondo il calendario già previsto e in forma orale.

Le procedure di valutazione rimarranno inalterate, secondo quanto previsto per le varie tipologie di programma d'esame: https://urly.it/36c2x

E' da intendersi, per quanto previsto al punto 2 del paragrafo "verifica dell'apprendimento", che la "Precisione concettuale e terminologica nell'esposizione dei contenuti del corso e dei testi del programma d'esame in forma scritta" verrà valutata per la forma orale.

Gli studenti di altri corsi di laurea (diversi da Lingue e comunicazione) che intendano sostenere l'esame di Antropologia sociale come esame a scelta dello studente, e che abbiano già sostenuto un esame di Antropologia nel proprio corso di studi, sono tenuti a sostituire il manuale di Barbara Miller (punto 1 dei testi in programma) con il volume a cura di Bruno Riccio Antropologia e migrazioni, Cisu, Roma 2014. Si raccomanda una comunicazione al docente via mail o tramite una annotazione all'atto dell'iscrizione su Esse3.

Nelle 24 ore successive alla chiusura delle iscrizioni gli studenti riceveranno, tramite il sistema ESSE3, la data e l'orario dei turni d'esame e il link al quale connettersi per partecipare al proprio turno.

Ogni turno sarà organizzato con un massimo di sei candidati.

E' necessario mostrare un documento di riconoscimento all'atto dell'inizio della prova.

Si ricorda che, per il corretto svolgimento della prova orale, è necessario dotarsi di una webcam e di una connessione audio funzionanti.

Per ogni eventuale chiarimento sulle modalità dell'esame si può inviare una mail al docente.

Ultimi avvisi