UniCa UniCa News Avvisi FONDO ITALIANO PER LE SCIENZE APPLICATE (FISA). Bando ministeriale per l’assunzione da 2 a 5 anni di ricercatrici e ricercatori quali Principal investigator di progetti finanziati al 100% da 1 a 5 milioni di euro. SCADENZA DOMANDE: 13 DICEMBRE 2022

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

13 dicembre 2022

---

La direzione Ricerca e territorio dell’Università di Cagliari - Settore Programmi di ricerca nazionali, regionali e di ateneo - segnala che il Ministero per l’Università e la Ricerca (Mur) ha emanato un bando per agevolazioni a favore di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale con spiccate caratteristiche di originalità ed innovatività e che, al contempo, siano in grado di favorire ricadute socio-economiche ed industriali.

TEMATICHE DI RICERCA e DESTINATARI. La ricerca potrà spaziare in tutti gli ambiti di una delle macro-aree riportate in allegato all’avviso. L’Università può proporre il progetto, in qualità di istituto ospitante, congiuntamente ad una persona fisica che si proponga quale Principal Investigator (previsti punteggi aggiuntivi per candidate, giovani fino a 35 anni e rilevanza del progetto per le ricadute di impatto socio-economico), che potrà essere inquadrato/a per chiamata diretta in qualità di ricercatore a tempo determinato di cui all'articolo 24, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO. Il costo del singolo progetto deve essere non inferiore a 1 milione di euro e non superiore a 5 milioni di euro (in totale le risorse disponibili ammontano a 50 milioni di euro e ogni progetto sarà finanziato al 100%). La durata prevista dello studio non dovrà essere inferiore a 2 anni e superiore a 5 anni.

SCADENZA DOMANDE e MODALITÀ DI PRESENTAZIONE. Le proposte devono essere presentate entro le ore 12 del 13 dicembre 2022, in lingua inglese, utilizzando la modulistica presente sul portale governativo dedicato.

INFORMAZIONI. Ulteriori dettagli e i link alla documentazione sono disponibili nell'apposita pagina web della Direzione per la ricerca e il territorio. Per contattare il Settore programmi di ricerca nazionali, regionali e di ateneo tramite posta elettronica, scrivere all'indirizzo email: dir.ricter@amm.unica.it.

(IC)

Ultimi avvisi