UniCa UniCa News Avvisi Filologie Letterature classiche e moderne; Storia e Società: nuove modalità di accesso

Autore dell'avviso: Facoltà di Studi Umanistici

06 maggio 2022

---

In linea con le principali Università italiane, anche l’Università di Cagliari sta modificando le modalità di accesso alle lauree magistrali, al fine di valorizzare i percorsi formativi triennali maggiormente attinenti a quelli magistrali. In particolare, a partire dall’a.a. 2022-23, le studentesse/gli studenti laureati in Lettere (L10), con un voto finale pari o superiore a 94 e le/i laureande/i con una media pari o superiore a 24, non dovranno più sostenere la prova d’accesso a settembre, per immatricolarsi in Filologie Letterature classiche e moderne (interclasse LM14 e LM15) e Storia e Società (LM84), (nota bene: dovranno comunque pre-immatricolarsi all’apertura delle iscrizioni ai primi di Luglio, in quanto, in linea con la normativa vigente, dovranno ottenere l’ammissione formale all’immatricolazione “con o senza prova”). A tal riguardo, la Coordinatrice e i docenti dei Corsi magistrali hanno il piacere di incontrarti per poterti presentare tali novità e, magari avere un confronto aperto su altre tematiche pertinenti (es.: perché proseguire gli studi e perché scegliere una LM di UNICA). L’incontro si terrà martedì 10 maggio presso l’aula magna Edificio lato via Trentino ex Geologia dalle 15.30 alle 17.00.

Ultimi avvisi