UniCa UniCa News Avvisi Film documentario  Tchindas di P. García Pérez de Lara, M. Serena (Spagna, Capo Verde, 2016, Doc., 94'). Aula CM11 del Campus Aresu (III piano, via san Giorgio 12, Cagliari).

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali

20 giugno 2022
Lunedì 20 giugno, alle ore 17:00, Livia Apa (CSAC, Napoli "L'Orientale") inotrodurrà la visione del film documentario Tchindas di di P. García Pérez de Lara, M. Serena (Spagna, Capo Verde, 2016, Doc., 94'). L'incontro si svolgerà presso l'Aula CM11 del Campus Aresu (III piano, via san Giorgio 12, Cagliari).

---

lunedì 20 giugno, alle ore 17:00, Livia Apa (CSAC, Napoli "L'Orientale") inotrodurrà la visione del film documentario Tchindas di di P. García Pérez de Lara, M. Serena (Spagna, Capo Verde, 2016, Doc., 94'). L'incontro si svolgerà presso l'Aula CM11 del Campus Aresu (III piano, via san Giorgio 12, Cagliari).
Si tratta dell'ultimo appuntamento inserito nel ciclo seminariale intitolato Comunità LGBT+ nel mondo. Film e documentari.
Tchindas è un documentario spagnolo-capoverdiano del 2015 diretto da Pablo García Pérez de Lara e Marc Serena . Il film è stato presentato in anteprima all'Outfest di Los Angeles 2015 dove ha ricevuto un Grand Jury Award.
Nell'Oceano Atlantico, la minuscola isola di São Vicente lavora insieme per creare qualcosa di bello dal nulla: un carnevale. Durante il mese che precede i festeggiamenti scopriremo le lotte necessarie per raggiungerlo attraverso una persona che ha coniato una parola: Tchinda.
È stato girato nel paese africano più gay-friendly, Capo Verde, secondo il rapporto 2016 di Afrobarometer.

Nicola Melis Ph.D.

Ultimi avvisi