UniCa UniCa News Avvisi ESCLUSIVA OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT

ESCLUSIVA OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT

Autore dell'avviso: [40/35] Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

29 luglio 2022
LAST CALL TIROCINIO AA 2021-2022 - ESCLUSIVA OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT Scadenza presentazione domande 5 Agosto 2022 ore 12.00

---

LAST CALL TIROCINIO AA 2021-2022: ESCLUSIVA OPPORTUNITA’ DI TIROCINIO PRESSO IL FORTE VILLAGE RESORT

Scadenza presentazione domande 5 Agosto 2022 ore 12.00

Il Forte Village Resort (https://www.fortevillageresort.com/it/), sito a Santa Margherita di Pula, si rende disponibile ad accogliere nei mesi di Agosto e Settembre 2022, gli studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale ed al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Motorie per lo svolgimento del Tirocinio Formativo Universitario (Libero e Obbligatorio), presso le proprie strutture.

Il suddetto tirocinio verrà esplicato all’interno del Forte Village Resort con turni giornalieri di 6 ore per un periodo di 2 settimane. I Tirocinanti, seguiti dal Coordinatore Sanitario Dott. Alessandro Boi e dal suo Team, acquisiranno le seguenti competenze:

Nozioni sul sistema cardiovascolare e sul sistema osteo-articolo-muscolare;
Nozioni di tecniche talassoterapiche e crioterapiche;
Interpretazione dati WATT-TEST, TEST CARDIOPOLMONARE;
Interpretazione dati TEST BIOIMPEDENZIOMETRICO;
Interpretazione programma alimentare prescritto da medico/ biologo nutrizionista;
Interpretazione prescrizione di un piano di allenamento prescritto da medico;
Gestione dell'atleta;
Gestione dell'attrezzatura all'interno di un centro fitness.

Il tirocinante si impegnerà, all'interno del suo turno, nella gestione dell'atleta/ospite all'interno delle palestre del Resort e nella cura degli attrezzi al suo interno.

Spese di vitto e alloggio, all'interno dello stesso Resort, saranno interamente a carico del Forte Village Resort. Non sono previste forme di rimborso spese, come da D.M.

Al fine di potersi avvalere delle figure ritenute più idonee, il Forte Village Resort valuterà gli studenti sulla base dei seguenti criteri:

1)    Media ponderata degli esami sostenuti (esclusi CFU a scelta e Tirocini);
2)    Numero totale degli esami sostenuti/anno di corso (esclusi attività a scelta e tirocini);
3)    CFU Tirocinio verbalizzati;
4)    Conoscenza della Lingua Inglese;
5)    Capacità di lavorare sotto pressione;
6)    Colloquio orale (riservato ai primi 10 studenti in graduatoria).

Gli studenti interessati sono invitati a compilare la
DOMANDA ONLINE
Scadenza presentazione domande 5 Agosto 2022 ore 12.00