Pubblicato l'avviso per 400 borse di mobilità internazionale per lo svolgimento di tirocini presso atenei, enti o aziende dei paesi aderenti al programma Erasmus+ Traineeship
Roberto Ibba
Cagliari, 8 aprile 2021 - Scade il 30 aprile alle 14 il termine di presentazione delle domande per partecipare alla selezione di 400 borse di mobilità per effettuare tirocini presso atenei, centri di ricerca, enti o aziende estere, nei paesi aderenti al programma Erasmus+ Traineeship.
La selezione è destinata alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico del nostro Ateneo. Il programma prevede l'erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero durante lo svolgimento del tirocinio. L'esperienza potrà avere una durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero massimo di 3 mensilità. Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra il mese di giugno 2021 e il mese di maggio 2022.
Le domande devono essere inoltrate online a partire dal 7 aprile e fino alle ore 14 del 30 aprile, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.
RASSEGNA STAMPA
L'UNIONE SARDA del 10 aprile 2021
Prima Economia - pagina 19
Avviso per 400 borse
Il 30 aprile (ore 14) scade il termine di presentazione delle domande per partecipare alla selezione di 400 borse di mobilità per effettuare tirocini presso atenei, centri di ricerca, enti o aziende esteri nei paesi aderenti al programma Erasmus+Traineeship. La selezione riguarda studenti e studentesse regolarmente iscritti ai corsi di primo e secondo ciclo e a ciclo unico dell'Università di Cagliari: iscrizioni sul sito www.unica.it.