UniCa UniCa News Avvisi Erasmus - Studenti in partenza

Erasmus - Studenti in partenza

Autore dell'avviso: Manuel Castriotta

11 aprile 2019
Informazioni per gli studenti in partenza (outgoing)

---

Studenti UniCa in partenza (outgoing)

Cari studenti,
siete tenuti a compilare il Learning Agreement (LA) utilizzando il modulo ufficiale. Il LA deve prevedere almeno 15 CFU per semestre; tuttavia, è preferibile inserirne 30, in modo tale che, anche in caso di esami non superati, lo studente possa comunque rientrare con almeno 15 crediti.  

Gli studenti che desiderano sapere in anticipo se e in che misura i corsi che intendono seguire all’estero potranno essere riconosciuti nel proprio piano di studi, devono inviare una sola e-mail, strutturata nel seguente modo:

Oggetto della mail:
ERASMUS – Nome Cognome – Corso di studi – Sede assegnata

Corpo della mail:

  • Titolo corso UniCa (Nome docente) → DA SOSTITUIRE CON Titolo corso I nella sede estera + link al programma del corso della sede estera
  • Titolo corso UniCa (Nome docente) → DA SOSTITUIRE CON Titolo corso II nella sede estera + link al programma del corso della sede estera
  • ecc.

Si raccomanda di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • Includere solo corsi effettivamente frequentabili, in base al semestre di partenza (es. non inserire corsi del secondo semestre se si parte nel primo).
  • Non includere corsi di cui si è già sostenuto l’esame.
  • Non proporre conversioni tra corsi con contenuti o livelli palesemente incongruenti (es. Marketing per Microeconomia).
  • Non insistere nell’inserire solo corsi "convertibili": se un corso è di vostro interesse, può comunque essere inserito nei crediti liberi (non vi è alcun limite al numero di CFU da destinare a questa voce).
  • Evitare richieste generiche o confuse, come proposte multiple per la stessa conversione (es. "Vorrei convertire A con B, C oppure D").

NB: Per qualsiasi altra questione amministrativa non riguardante il Learning Agreement, si prega di rivolgersi direttamente agli uffici ISMOKA.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie