UniCa UniCa News Avvisi Indicazioni per il programma Aulas Abiertas TÁNDEM (a.a. 2023-24)

Indicazioni per il programma Aulas Abiertas TÁNDEM (a.a. 2023-24)

Autore dell'avviso: Maria Cristina Secci

27 settembre 2023
CdL Lingue e Comunicazione e Cdl Traduzione specialistica dei testi

---

Il programma TÁNDEM è riservato agli studenti dei corsi di Lingua Spagnola 1,  Lingua Spagnola per Fini Specifici e Laboratorio di spagnolo (1°, 2° e 3° anno) del CdL Lingue e Comunicazione e gli studenti di Traduzione lingua spagnola 3 del Cdl Traduzione specialistica dei testi (docente titolare prof.ssa M. Cristina Secci).


Per poter esonerare la “prova finale orale” (per gli studenti del Laboratorio di spagnolo del 3° anno, non essendo previsto orale, l'esonero si riferisce a una parte della prova scritta) gli studenti dovranno effettuare:

FREQUENTANTI con il 70% di presenze nelle esercitazioni di lettorato: 18 connessioni di almeno 20 minuti per lingua. Si potranno attivare fino a 6 tandem. Potranno ottenere rispetto al voto della “Prova Parziale Scritta” fino a un massimo di 3 punti in più. Per far valere il TÁNDEM non è necessario avere il 70% delle presenze anche nelle lezioni di linguistica.

FREQUENTANTI con il 70% di presenze nelle esercitazioni di lettorato: 9 connessioni da almeno 20 minuti per lingua + una presentazione orale in lingua: il tema specifico della presentazione verrà assegnato durante le esercitazioni di lettorato. Si potranno attivare fino a 3 tandem. Potranno ottenere rispetto al voto della “Prova Parziale Scritta” fino a un massimo di 3 punti in più. Per far valere il TÁNDEM non è necessario avere il 70% delle presenze anche nelle lezioni di linguistica.

FREQUENTANTI SENZA il 70% di presenze o NON FREQUENTANTI: 20 connessioni da almeno 20 minuti per lingua. Si potranno attivare fino a 6 tandem. Potranno ottenere rispetto al voto della “Prova Parziale Scritta” fino a un massimo di 2 punti in più.


Gli studenti partecipanti dovranno compilare l'autocertificazione e caricare gli screenshot delle connessioni-tandem al massimo 5 giorni prima dell'appello orale. L’autocertificazione deve essere scaricata dalla piattaforma moodle e salvata inserendo il proprio COGNOME+NOME+MATRICOLA.
1° anno:https://elearning.unica.it/course/view.php?id=327 
2° anno:

Gruppo A:  https://elearning.unica.it/course/view.php?id=2777

Gruppo B: https://elearning.unica.it/course/view.php?id=327

3° anno: https://elearning.unica.it/course/view.php?id=3290

Per ogni videochiamata si dovrà fare uno screenshot dove si legga il nome del partecipante, data e tempo di connessione. I tandem secondo le liste di partecipanti in corso avranno inizio il 1° ottobre 2023 e dovranno essere realizzati entro il mese di settembre 2024.

Gli studenti che non si atterranno a queste indicazioni non potranno avvalersi dell'esonero.


REGOLE:

È responsabilità dei partecipanti trovare un partner per le conversazioni sulla base delle liste di aderenti che verranno fornite dal docente e accordarsi per uno svolgimento opportuno nei tempi e modalità richiesti dal tandem. 

Non saranno considerate valide per la autocertificazione più videochiamate effettuate in uno stesso giorno.

Gli iscritti al programma TÁNDEM dovranno periodicamente confermare la loro permanenza nella lista dei partecipanti al lettore, pena la cancellazione dallo stesso; gli studenti che considerino terminata la loro partecipazione al programma dovranno fare esplicita richiesta di essere cancellati dalla lista.

A tal proposito, gli interessati devono iscriversi al programma compilando il modulo QUI riportato.

Coloro che hanno concluso il programma o che desiderano essere cancellati dalle liste devono compilare il modulo QUI riportato.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie