UniCa UniCa News Avvisi Messaggio di cordoglio e ricordo della cara Daniela Zedda

Messaggio di cordoglio e ricordo della cara Daniela Zedda

Autore dell'avviso: Elisabetta Gola

28 maggio 2023
Messaggio di cordoglio e ricordo della cara Daniela Zedda

---

Il corso di laurea in Scienze della comunicazione si unisce al cordoglio del mondo del giornalismo, della fotografia e dell'arte per la perdita di una grande artista e professionista.

Daniela Zedda ha tenuto per il corso di laurea e l’università di Cagliari lezioni e seminari sulla comunicazione e la fotografia.

Alcuni/e di noi docenti hanno avuto anche il privilegio, nel 2006, quando il corso è nato, di averla tra i banchi, con la sua voglia di imparare, aggiornarsi, capire. Naturalmente sono più le cose che ci ha insegnato lei.

La collaborazione più recente è il lavoro per il volume 'Un giorno all'improvviso. Racconti di donne al tempo del covid', realizzato dalla rete Giulia Giornaliste con la guida di Susi Ronchi, e cofinanziato dal Dipartimento di Pedagogia, filosofia, psicologia dell’università di Cagliari (assieme alla Fondazione di Sardegna). Di questa opera, di particolare pregio, ha curato la galleria di ritratti fotografici, l’impaginazione, ma anche in gran parte l’impostazione. Di questa esperienza ha parlato nelle numerose tappe dedicate alla presentazione del libro.

Vogliamo esprimere la nostra vicinanza alla famiglia e in particolare a Riccardo, che si è laureato con noi.

Ultimi avvisi