UniCa UniCa News Avvisi Modalità d'esame appelli giugno e successivi

Modalità d'esame appelli giugno e successivi

Autore dell'avviso: Eleonora Mamusa

21 maggio 2020
Corso di Laurea in Economia e Finanza

---

Insegnamento: Lingua Inglese

CdL EGA (corsi 1, 2, 3, Online) e EF

Docenti: Chiara Fancello, Eleonora Mamusa, M. Antonietta Marongiu

Appelli  Online

Variazioni prova d’esame a seguito dell’emergenza COVID-19


A partire dagli appelli di giugno, e fino a che gli esami saranno effettuati in modalità telematica, le prove finali del Corso di Lingua Inglese dei CdL EGA e EF saranno così strutturate:

1. Una batteria di domande a risposta multipla obbligata su lessico specialistico, grammatica, use of English, word formation e fonetica. 

2. Colloquio telematico che include:

(a) presentazione dello studente,

(b) discussione su aspetti relativi alle 7 unità didattiche incluse nel Coursepack della docente,

(c) presentazione di un articolo recente tratto da rivista specialistica che tratti un argomento relativo ai temi affrontati durante il corso (una copia del quale deve essere inviato al docente in formato pdf, senza foto, successivamente alla chiusura delle iscrizioni all’appello).

(d) analisi dell'articolo relativamente al lessico specialistico e alle strutture grammaticali e morfosintattiche in esso presenti.

STUDENTI IN POSSESSO DI CERTIFICAZIONE DI LIVELLO

Gli studenti in possesso di certificazione di livello linguistico devono inviarne copia alla docente per essere esonerati da parti del programma, e in particolare: 

- certificazione di livello B1: gli studenti sostengono le parti dell'esame di cui al punto 2;

- certificazione di livello B2: gli studenti sostengono le parti dell'esame di cui ai punti 2a, 2c e 2d, mentre presentano DUE UNITÀ a scelta incluse nel Coursepack della docente per sostenere la parte di cui al punto 2b;

- certificazione di livello C1 e superiori: gli studenti sostengono le parti dell'esame di cui al punto 2c e 2d.

 

Nei prossimi giorni saranno definitivamente aggiornate le date degli appelli della sessione estiva.

Nella data dell’appello si svolgeranno i test di tutti gli studenti iscritti, mentre i colloqui seguiranno i turni che verranno indicati alla chiusura delle iscrizioni all’appello.

L’articolo dovrà essere inviato via e-mail alla docente in seguito alla chiusura delle iscrizioni all’appello ed entro il giorno prima dell’appello stesso, in formato PDF, privo di immagini, di una lunghezza di una pagina (massimo una e mezza) ed un carattere 12. Il file dell’articolo dovrà essere spedito già rinominato come da esempio: Nome_Cognome_Matricola_Corso. Solo gli studenti che avranno provveduto a inviare l’articolo potranno svolgere l’esame. 

Gli studenti che si sono registrati nella piattaforma ESSE3 con l’indirizzo personale devono provvedere immediatamente a sostituirlo con l’indirizzo istituzionale, necessario per tutte le procedure relative agli esami.

Gli esami si svolgeranno quasi sicuramente nella piattaforma Microsoft-TEAMS, per accedere alla quale è necessario l’indirizzo email istituzionale.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie