UniCa UniCa News Avvisi EDUC: apertura iscrizioni corso "NEuroscience, state of the art and future perspectives: focus on specific Neurological diseases and NeuroPSYchopharmacology"

Autore dell'avviso: EDUC

23 agosto 2021
Sono aperte le iscrizioni per gli studenti per il corso "NEPSY - NEuroscience, state of the art and future perspectives: focus on specific Neurological diseases and NeuroPSYchopharmacology" che approfondisce temi nel campo delle Neuroscienze con uno specifico focus sui disturbi neurologici e sulla neuropsicofarmacologia.

---

Dopo il successo delle attività di didattica internazionale avviate nel secondo semestre dell’anno accademico 2020-2021, pronti all’avvio i nuovi corsi per l’anno accademico 2021-2022.

Il primo a partire, il 20 settembre 2021, sarà NEPSY - NEuroscience, state of the art and future perspectives: focus on specific Neurological diseases and NeuroPSYchopharmacology. Il corso, coordinato dalla prof.ssa Micaela Morelli insieme al professor Nicola Simola e alla professoressa Maria Antonietta De Luca, alla ricercatrice Giulia Costa e alle professoresse Donatella Rita Petretto e Cristina Cabras vedrà la collaborazione dei docenti delle Università di Paris Nanterre, Masaryk e Pécs.

Il corso si terrà interamente in forma virtuale e in lingua inglese.

Requisiti per l'ammissione

- un livello di conoscenza della lingua pari o superiore al livello B1,

- studenti iscritti al primo o secondo livello delle Facoltà di Farmacia, Medicina o Biologia nonché agli studenti di Dottorato delle medesime Facoltà.

La partecipazione al corso rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di tutta l’Alleanza che potranno approfondire i propri studi nel campo delle Neuroscienze con uno specifico focus sui disturbi neurologici e sulla neuropsicofarmacologia.

Gli studenti che intendono frequentare il corso devono compilare la domanda di partecipazione a questo link, entro e non oltre, le ore 13:00 del 17 settembre 2021.

I partecipanti ammessi al corso riceveranno una mail con tutti i dettagli per l’accesso alla piattaforma. Al termine della partecipazione all’intero corso sarà rilasciato il certificato EDUC. Per maggiori informazioni sul corso è possibile scrivere una mail direttamente alla Professoressa Morelli morelli@unica.it.

Ultimi avvisi