UniCa UniCa News Avvisi Distretto Biomedico Scientifico: webinar su JoVE, l'8 novembre alle ore 14:30, su Zoom

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

02 novembre 2023
La biblioteca DBS ha organizzato un webinar formativo dedicato a docenti, ricercatori e personale interessato, sulle innovative applicazioni alla didattica della risorsa JoVE: journal of visualized experiments.

---

Il Distretto Biomedico Scientifico invita docenti, ricercatori e personale interessato a partecipare a un webinar incentrato sulle innovative applicazioni alla didattica della risorsa JoVE: journal of visualized experiments.

"JoVE per Unica: Visualizing Science, Accelerating Research and Education", 8 novembre alle ore 14:30, su Zoom

Ecco il link  per partecipare:

Oppure è possibile inquadrare il codice QR nella locandina  in allegato.

AGENDA del Webinar

Sessione introduttiva
Panoramica video risorsa JoVE
I vantaggi di JoVE: Research and Education
Il supporto tecnico-scientifico dedicato a Unica

Sessione pratica
Come navigare sulla piattaforma JoVE
Funzionalità: Playlists, Quizzes e Textbook Mapping
Come condividere i contenuti di JoVE su Teams e Moodle
Q&A

Per partecipare basta registrarsi al link segnalato, così da poter ricevere anche la registrazione, in caso di impossibilità a partecipare.

****

JoVE  offre video relativi alla ricerca e alla didattica in ambito STEM. La sezione Education (Didattica) comprende video didattici che illustrano concetti scientifici di base e metodi di laboratorio.

Modalità di accesso alla risorsa: Tramite riconoscimento di indirizzo Ip dalla rete di Ateneo. Da remoto cliccare su Sign in > Continue with Single Sign On > cliccare su Access through your Institution > selezionare Università degli studi di Cagliari > inserire le credenziali istituzionali [U-Gov oppure Esse3] > Accesso > Accetto

Online Accesshttp://www.jove.com/it/

Ultimi avvisi