UniCa UniCa News Avvisi Dichiarazione esonero tassa regionale diritto allo studio per reddito nucleo familiare – Novità AA 2023/2024

15 marzo 2024
Si informano gli studenti e le studentesse iscritti/e per l’anno accademico 2023/2024 ai corsi di studio dell’Ateneo che, per poter beneficiare dell’esonero dalla tassa regionale per il diritto allo studio AA 2023/2024 (riservato ai nuclei familiari con reddito complessivo lordo non superiore a 25.000,00 euro), è necessario autodichiarare il possesso dei requisiti con procedura telematica tramite la pagina dedicata del portale regionale SUS – Sportello Unico dei Servizi.

---

Nella suddetta pagina è possibile compilare ed inoltrare la dichiarazione online per l’esonero dalla tassa regionale per il diritto allo studio, previa registrazione, e consultare la documentazione necessaria alla compilazione della dichiarazione, nonchè i manuali con le istruzioni della procedura.

Fatte salve le verifiche circa la veridicità dei dati a cura dell’Agenzia Sarda delle Entrate, l’esonero sarà riconosciuto agli studenti e alle studentesse che provvederanno all’inoltro telematico della dichiarazione entro le ore 24:00 del 15 aprile 2024.

Si precisa che è necessario inoltrare la dichiarazione online sul portale regionale SUS – Sportello Unico dei Servizi nonostante sia stata già trasmessa la richiesta di esonero dalla tassa regionale con la precedente modalità per l’AA 2023/2024 (richiesta tramite procedura Esse3).

La dichiarazione online sul portale regionale SUS – Sportello Unico dei Servizi NON deve essere inoltrata se si è borsisti/e nelle graduatorie dell’ERSU di Cagliari o in situazione di handicap/invalidità pari o superiore al 66%, in quanto l’esonero dalla tassa regionale e’ assegnato d’ufficio.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni ed esenzioni, le modalità di pagamento, le sanzioni, i rimborsi della tassa regionale per il diritto allo studio, è possibile consultare le pagine web dell’Agenzia Sarda delle Entrate, ove sono altresì indicati i recapiti e gli orari di ricevimento al pubblico dei referenti dell’Agenzia.

VAI ALLO SPORTELLO UNICO DEI SERVIZI (SUS)

Ultimi avvisi

01 ottobre 2024

Indirizzo e-mail