---
Il progetto PRIN 2022 VISIONARY "Advanced VISual feedback for neurorehabilitatION systems based on virtuAl RealitY" propone un primo evento pubblico in forma di seminario per presentare non solo gli ambiziosi obiettivi del progetto, e le opportunità di ricerca e collaborazione, ma anche, in modo molto didattico, il background del progetto offerto dai vari partner, con particolare riferimento alla distorsione del feedback visivo, alle tecnologie indossabili e non per il motion capture in riabilitazione, e alle body-computer interface multimodali.
Un evento importante per quanti interessati alla neuroriabilitazione sotto vari aspetti, metodologici e tecnologici.
L'evento si svolgerà in Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, in via Marengo 2, dalle ore 15:00 alle 17:30 del 24 aprile 2024. Al termine, quanti interessati potranno ricevere l'attestato di partecipazione.
Modererà l'evento il prof. Danilo Pani del MeDSP Lab del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell'Università di Cagliari.
Programma di massima:
15:00 – Apertura, presentazione dei partner di progetto e dei relatori (Danilo Pani, Maura Casadio, Andrea Cereatti)
15:15 – Il progetto VISIONARY e il background sulla dele riabilitazione del consorzio (Danilo Pani)
15:30 – Background per VISIONARY by UNICA: perturabazione dei feedback visivi per neuroriabilitazione (Giulia Sedda, Jessica Vacca)
16:00 – Background per VISIONARY by POLITO: tecnologie e metodi di motion capture per neuroriabilitazione (Marco Caruso and Diletta Balta)
16:30 – Background per VISIONARY by UNIGE: body-computer interface per neuroriabilitazione (Camilla Pierella, Andrea Canessa)
17:00 – Sessione di domande e risposte e note di chiusura
17:30 – Chiusura dell'evento
Per qualsiasi chairimento contattare il prof. Danilo Pani