UniCa UniCa News Avvisi Laboratorio di web giuridico: indicazioni per chi è interessato a frequentarlo

Laboratorio di web giuridico: indicazioni per chi è interessato a frequentarlo

Autore dell'avviso: Daniele Marongiu

07 agosto 2023
Modalità di iscrizione e partecipazione

---

Si informano gli studenti interessati a frequentare il "Laboratorio di web giuridico" del Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione e Organizzazione, tenuto dal dott. Daniele Marongiu, che per tale attività non è necessario isciversi preventivamente. Per risultare iscritti sarà sufficiente presentarsi al primo incontro del laboratorio (per la data si veda il calendario delle lezioni del primo semestre di SAO). In tale circostanza, il docente prenderà l'elenco con i nomi e le firme dei presenti, che sarà considerato automaticamente come elenco degli iscritti, i quali dovranno poi apporre la firma di presenza in ogni successivo incontro.

Si ricorda che il "Laboratorio di web giuridico" avrà luogo nel primo semestre e si comporrà di sei incontri, uno alla settimana, di tre ore ciascuno, con obbligo di frequenza e con la possibilità di assentarsi al massimo una volta, e che ogni frequentante dovrà redigere una relazione scritta finale (nel primo incontro del laboratorio il docente darà tutte le indicazioni su come si dovrà procedere).

La data di inizio del laboratorio sarà quella prevista per tutti i corsi del primo semestre. Per ogni aspetto relativo ad orari e aule è possibile consultare il calendario pubblicato nel sito del corso di laurea.

Qualora non fosse ancora visibile il programma del laboratorio, è possibile trovarlo in allegato a questo avviso.

******

Questo messaggio vale per tutti gli studenti interessati a frequentare il "Laboratorio di web giuridico" del Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione e Organizzazione, ovvero:

a) gli studenti di SAO immatricolati a partire dal 2021/2022, che lo scelgono fra i quattro laboratori obbligatori a scelta

b)  gli studenti di SAO immatricolati a partire dal 2021/2022 che lo frequentano come laboratorio ulteriore oltre ai quattro a scelta, da far valere sui crediti a scelta dello studente

c) gli studenti di AO-SAO immatricolati fino al 2020/2021 compreso, che lo frequentano per farlo valere sui crediti a scelta dello studente, oppure sulle altre attività formative a scelta

d) gli studenti di altri corsi di laurea che frequentano il laboratorio come attività a scelta.

Nota ulteriore per gli studenti di AO-SAO di precedenti ordinamenti, immatricolati fino al 2020/2021: in nessun caso il "Laboratorio di web giouridico" sostituisce l'esame di "Informatica giuridica per la pubblica amministrazione" tenuto dal docente fino allo scorso anno: si tratta di attività differenti. Gli appelli d'esame di "Informatica giuridica per la pubblica amministrazione" continueranno ad avere luogo per chi non lo ha ancor sostenuto (invece, nulla impedisce che chi ha l'esame di "Informatica giuridica per la pubblica amministrazione" nel piano di studi frequenti anche il "Laboratorio di web giuridico" come ulteriore attività a scelta).

Ultimi avvisi