UniCa UniCa News Avvisi Messaggio del Rettore sulla ripresa delle lezioni in presenza

Messaggio del Rettore sulla ripresa delle lezioni in presenza

Autore dell'avviso: Daniele Cocco

01 maggio 2021
Le lezioni in presenza riprenderanno il 10 maggio

Al Personale docente

Al Personale tecnico-amministrativo e bibliotecario

Alle Studentesse e agli Studenti

Care e Cari,

come già preannunciato nelle precedenti comunicazioni, con il ritorno della nostra Regione in zona arancione stabilito dall’ordinanza del Ministero della salute del 30.04.2021, le attività didattiche e i servizi agli studenti (segreterie studenti, orientamento e counseling psicologico, biblioteche e sale studio)  riprenderanno a svolgersi con le stesse modalità adottate prima del passaggio in zona rossa.

Al fine di consentire agli  studenti e ai  docenti che arrivano da fuori Cagliari di potersi organizzare per tempo e permettere alle strutture dell’Ateneo di organizzare al meglio la ripresa delle attività didattiche in modalità mista  e dei servizi  annessi, le lezioni riprenderanno ad essere erogate in presenza (e contestualmente online) sulla base delle opzioni già acquisite a partire da lunedì 10 maggio secondo i calendari definiti a inizio semestre e consultabili nell’Agenda web studente.

Il sistema di prenotazione del posto in aula sarà nuovamente attivo, per le studentesse e gli studenti già abilitati, a partire dal pomeriggio di lunedì 3 maggio.

Le biblioteche,  le sale letture e le aule studio  riapriranno con la capienza standard consentita dai  protocolli anti-Covid a partire da martedì 4 maggio 2021.

Si raccomanda l’osservazione dei protocolli di sicurezza ai fini della prevenzione del rischio da COVID 19.

Il Rettore

Francesco Mola