UniCa UniCa News Avvisi Conferenza Climate ExpO 2021

30 aprile 2021
Dal 17 al 21 maggio 2021 in modalità online

---

La Rete delle Università Sostenibili (RUSi) invita a partecipare al Climate Exp0, la conferenza virtuale organizzata dalla RUS con la COP26 Universities Network, patrocinata dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane),  sponsorizzata da UK Research and Innovation (UKRI), Cambridge University Press  e dal 2021 UN Climate Change Summit (COP26).

La Conferenza Climate Exp0 si svolgerà dal 17 al 21 maggio 2021 e fa parte delle iniziative ufficiali pre-COP26 di  All4Climate Italy 2021.

Il programma, ora disponibile online, presenta le più recenti riflessioni e le più rilevanti ricerche internazionali sui cambiamenti climatici e le politiche attraverso cinque temi, tra cui Green Recovery, Nature-based Solutions, Mitigation Solutions, Adaptation and Resilience e Finance and Regulation. Affrontando un tema diverso ogni giorno, 200 relatori internazionali parteciperanno a sessioni con keynote speakers, tavole rotonde, presentazioni di poster e contenuti on-demand.

Si tratta di un'occasione unica in cui politici, accademici, professionisti, studenti e società civile si riuniranno per collaborare, condividere e discutere sui temi del cambiamento climatico, in vista dei negoziati COP26 di novembre.

Tutti gli studenti sono invitati a partecipare, registrandosi attraverso il sito https://www.climateexp0.org/.

Grazie per la collaborazione.

Ultimi avvisi