UniCa UniCa News Avvisi Corso di specializzazione per le attività di sostegno a.a 2021/2022- Avviso ai corsisti: presentazione istanze di riconoscimento crediti già acquisiti in precedente specializzazione

Autore dell'avviso: Ateneo

13 settembre 2022
Presentazione istanze di riconoscimento crediti già acquisiti in precedente specializzazione

---

Si invitano gli immatricolati al Corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, VII ciclo, A.A. 2021/2022, che hanno conseguito la medesima specializzazione in un altro grado di scuola in una precedente edizione del Corso, ad inviare, se interessati, il “Modulo di richiesta di riconoscimento crediti”, debitamente compilato e firmato, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità, esclusivamente tramite e-mail entro le ore 13:00 del 19 settembre 2022 al seguente indirizzo: sostegno@unica.it. Nell'oggetto della mail deve essere riportata la seguente dicitura "Richiesta riconoscimento crediti corso di sostegno”.

Come definito dall’Allegato C del D.M. 30 settembre 2011 non è previsto il riconoscimento di crediti formativi pregressi dei partecipanti. I soggetti che hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro ordine e/o grado di istruzione e risultano utilmente collocati nella graduatoria di merito, ovvero che sono ammessi in soprannumero ai sensi dell’art. 10 del bando di ammissione al corso, possono accedere ai percorsi abbreviati predisposti dall’Università degli Studi di Cagliari e finalizzati all’acquisizione del titolo. L’Ateneo valuta le competenze già acquisite e predispone i relativi percorsi, fermo restando l’obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratori e i 12 crediti di tirocinio espressamente previsti dal decreto ministeriale del 30 settembre 2011, come diversificati per grado di istruzione.

Resta ben inteso che i corsisti dovranno seguire le lezioni fino a comunicazione ufficiale di accoglimento dell’istanza.

Ultimi avvisi