---
Martedì 28 e mercoledì 29 novembre, a Macchiareddu, presso la sede della Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche, VI Strada Ovest della Z.I. Macchiareddu a Uta (CA), si svolgerà il percorso di sviluppo professionale dedicato alla "Partecipazione agli appalti pubblici dell'Unione Europea".
L'attività formativa, si propone di analizzare gli appalti pubblici di servizi, forniture ed opere indetti dall’Unione europea, nell’ambito dei quali le amministrazioni aggiudicatrici sono rappresentate dalla Commissione Europea, dalle Agenzie esecutive oppure talvolta da altre autorità, ad esempio quelle nazionali (nel caso italiano di norma Ministeri e Regioni). Durante le lezioni si fornirà dunque un panorama completo ed operativo delle regole e delle modalità di partecipazione a questa tipologia di finanziamento, analizzandone le regole contrattuali e le principali problematiche gestionali.
Le lezioni seguiranno il seguente orario:
martedì 28 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 17:00
mercoledì 29 novembre, dalle ore 09:00 alle ore 13:00
CANDIDATURE. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le attività di ricerca - in particolare, per le tematiche trattate, si ritiene che il corso possa essere particolarmente indicato al personale docente e di ricerca attivo nella progettazione europea - interessate a partecipare ai bandi europei. Le domande di partecipazione, che verranno valutate in base all'ordine di arrivo, dovranno pervenire entro lunedì 20 novembre, tramite il form alla pagina informativa dello Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche, all'indirizzo web: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/AppaltiPubblici