UniCa UniCa News Avvisi Convegno Finale del Progetto EPIC POPS: "La Comunicazione Pubblica e Politica tra Ibri­dazioni e Integrazioni

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali

07 maggio 2024
Si comunica che il 13 maggio dalle 15.00 alle 19.00 presso l’Aula Magna Lai dell'Università di Cagliari si terrà il convegno finale del progetto biennale di ricerca EPIC POPS, coordinato da Alessandro Lovari e finanziato da Fondazione di Sardegna .

---

Il 13 maggio, presso l'Aula Magna Lai dell'Università di Cagliari, avrà luogo il convegno finale del progetto biennale di ricerca EPIC POPS (Emergenza pandemica e Ibridazioni tra Comunicazione pubblica e politica nei social media), coordinato da Alessandro Lovari e finanziato dalla Fondazione di Sardegna. Durante il corso del progetto, il personale del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali ha impiegato diverse metodologie di analisi e indagine, tra cui interviste, CATI su un campione di cittadini sardi, analisi dei contenuti sui social media e focus group con sindaci e comunicatori/capi uffici stampa. L'obiettivo principale è stato esplorare la sovrapposizione e l’ibridazione tra la comunicazione istituzionale e politica nei comuni sardi, con un particolare focus sulla comunicazione pubblica digitale durante la pandemia e oltre.

Il convegno del 13 maggio sarà l'occasione per presentare i risultati di questa ricerca, con la partecipazione di rinomati esperti e studiosi internazionali e nazionali, tra cui Karine Badr dell’OECD, Laura Solito dell'Università di Firenze, Gea Ducci dell'Università di Urbino, Lucia D’Ambrosi della Sapienza Università di Roma, Antonella Seddone dell'Università di Torino e Lorenzo Pregliasco di YouTrend- Quorum. La fase conclusiva dell'evento sarà condotta in collaborazione con l’Associazione PA Social e vedrà la presentazione dell'anteprima sarda della docuserie "Pubblica", incentrata sull'intelligenza artificiale e il Metaverso nel settore pubblico.

L'ingresso è gratuito previa registrazione presso la sede del convegno in Via Nicolodi a Cagliari. L'evento rappresenta un'importante occasione per conoscere i risultati di questa ricerca e incontrare coloro che hanno contribuito con la loro partecipazione in questi due anni di progetto. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Alessandro Lovari all'indirizzo alessandro.lovari@unica.it.

Attendiamo numerosi e numerose la vostra partecipazione.

Ultimi avvisi